Il 23 aprile al Museo Archeologico e Parco Archeologico dell’antica Kaulon
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Polo Museale della Calabria.
Martedì 23 aprile 2019, alle ore 17:30, a Monasterace (RC), presso il Museo Archeologico e Parco Archeologico dell’antica Kaulon, verrà celebrata la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore con una conversazione di grande respiro sul tema Cultura e turismo – Il Sud che si salva da solo.
La Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, nata nel 1996 sotto l’egida dell’UNESCO, ha la finalità di promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la tutela del copyright.
Parteciperanno all’iniziativa:
Rossella Agostino, direttore del Museo Archeologico e Parco Archeologico dell’antica Kaulon;
Florindo Rubbettino, editore;
Massimiliano Capalbo, imprenditore e scrittore;
Aristide Bava, giornalista.
Il tema scelto – come precisa la dottoressa Rossella Agostino – partendo dalle pubblicazioni di Capalbo edite da Rubbettino Editore vuole riproporre il tema del potenziamento di afflussi turistici nel territorio calabrese, in particolare nel versante ionico meridionale. Un tema centrale – conclude l’Agostino – per la valorizzazione del patrimonio culturale.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Cooperativa Vivikaulon, Servizi aggiuntivi del museo archeologico di Kaulon.
Il Museo Archeologico e Parco Archeologico dell’antica Kaulon è afferente al Polo museale della Calabria guidato dalla dottoressa Antonella Cucciniello