Fieracavalli si conferma vetrina d’eccellenza per la promozione dello sport e dei giovani talenti
Riceviamo e pubblichiamo.
Veronafiere scrive una nuova pagina della storia sportiva di Fieracavalli con la presentazione del Jumping Verona Racing Team.
Alberto Zorzi, Giacomo Casadei, Guido Franchi, Roberto Previtali e Tommaso Gerardi: sono loro i cinque campioni del dream team di salto ostacoli targato Fieracavalli, pronto a raccogliere le sfide dei campi di gara di tutta Europa.
Si tratta della prima squadra di cavalieri italiani che ‘vestirà i colori’ ufficiali della manifestazione di riferimento per il settore equestre.
Con Jumping Verona Racing Team, Fieracavalli consolida così la forza del proprio brand, confermandosi vetrina d’eccellenza per la promozione dello sport e dei giovani talenti. Un obiettivo che la rassegna porta avanti da 23 anni ospitando il gotha del salto ostacoli, con l’unica tappa italiana del Gran Premio Longines Fei Jumping World CupTM, e le competizioni organizzate da FISE, Federazione italiana sport equestri.
Fieracavalli rappresenta, infatti, la tradizione equestre made in Italy: un salone che, secondo la ricerca commissionata a Nomisma, è riconosciuto da oltre la metà della popolazione italiana, con 2,5 milioni che sono stati almeno una volta nella vita alla manifestazione di Veronafiere. Dati che salgono se si osserva il cluster dei praticanti: il 33% vi ha partecipato e l’81% la conosce.
I cinque cavalieri selezionati da Fieracavalli avranno l’opportunità di accedere a un programma di formazione completo per affinare ulteriormente le proprie abilità sportive.
Ma l’impegno del salone di Veronafiere non si ferma qui: Fieracavalli, da sempre attenta alla crescita delle nuove generazioni di cavalieri italiani, metterà a disposizione l’esperienza e la professionalità dei suoi atleti per stage formativi rivolti ad amazzoni e cavalieri emergenti, con la possibilità di apprendere tecniche e segreti dai grandi del settore e l’ambizione di raggiungere, un giorno, traguardi altrettanto prestigiosi.
Ad accompagnare Fieracavalli in questa avventura ci sarà anche Miki Biasion, icona del rally mondiale che unisce l’adrenalina e la velocità delle competizioni automobilistiche a quelle del salto ostacoli.