Hive, prima comunità residenziale di Dubai che si basa sull’etica di collaborativi e connessi
A Dubai è sorto un nuovo spazio di co-living che offre alle persone con contratto di affitto annuale la libertà di trasferirsi quando vogliono, senza incorrere in sanzioni. Lo ha annunciato il giornale emiratino “The National“.
Hive, situato nel Jumeirah Village Circle, ha aperto le sue porte ai residenti a fine gennaio e dispone di 175 camere, dai monolocali agli appartamenti con quattro camere da letto.
In poche settimane dall’apertura, il moderno condominio è già al completo.
Hive è la prima vera comunità residenziale a Dubai che si basa sull’etica di essere più collaborativi e connessi, ha affermato il fondatore Bass Ackermann.
È un concetto plug and play, il che significa che gli appartamenti sono completamente arredati, i residenti pagano l’affitto mensilmente tramite la nostra app mobile dedicata e include tutte le bollette. Abbiamo eliminato anche cose come le commissioni di intermediazione.
Per affittare un appartamento a Hive, che è stato sviluppato da ARM Holding, occorre avere un documento d’identità degli Emirati Arabi Uniti, la durata del contratto sarà annuale, tuttavia si potrà scegliere di lasciare l’appartamento in anticipo, con un preavviso di 30 giorni.
In caso contrario, la norma del settore prevede che un locatore venga risarcito quando un inquilino deve annullare anticipatamente il contratto. La sanzione è solitamente compresa tra uno e due mesi di affitto.
Per assicurarsi un appartamento a Hive, gli inquilini pagano due mesi di affitto per trasferirsi, di cui un mese è un deposito rimborsabile.
Prezzi e dimensioni variano, con monolocali a partire da Dh5.500 al mese, bilocali a Dh6.500 al mese e trilocali e quadrilocali a partire da Dh4.500 al mese a persona.
Ogni appartamento è completamente arredato e decorato in uno stile moderno e dotato di Smart TV, forno a microonde, frigorifero e congelatore, piano cottura a gas, bollitore e tostapane.
Con circa 31 nazionalità diverse che vivono all’interno dell’edificio, Ackerman ha affermato che l’età media di un inquilino è di 32 anni.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.