Home Territorio A Cesenatico (FC) finali allievi e juniores degli sport di squadra CSI

A Cesenatico (FC) finali allievi e juniores degli sport di squadra CSI

234
A Cesenatico (FC) finali allievi e juniores degli sport di squadra CSI


Download PDF

Nel centro romagnolo dal 30 giugno al 3 luglio il CSI assegna 11 scudetti negli sport di squadra

Riceviamo e pubblichiamo.

Dopo aver assegnato alle squadre giovanili U10 e U12 i titoli polisportivi ‘Sport& Go!’, Cesenatico torna ad essere il ‘centro di gravità permanente’ per i finalisti degli sport di squadra CSI.

Per gli Allievi e gli Juniores, teenager nati tra il 2006 e il 2012, è tempo di scudetti in terra romagnola. Il CSI ne mette in palio undici nelle fasi finali dei Campionati Nazionali.

In entrambe le categorie si assegneranno quelli del calcio a 5 e del calcio a 7, mentre il calcio a 11 vedrà solo la finale degli Allievi.

La pallavolo regalerà quattro ori ai due sestetti, femminile e maschile, vincitori in entrambe le categorie di età.

Infine, il basket maschile premierà i due quintetti migliori nelle due ‘division’.

Complessivamente in 4 giornate di gara si disputeranno ben 145 sfide, 19 sottocanestro, 69 sottorete, e 57 sui rettangoli verdi calcistici.

In totale sono 951 gli atleti iscritti a referto, fra cui le 279 pallavoliste delle 12 squadre finaliste Allieve e delle 10 pretendenti al titolo Juniores.

Sono 65 squadre le pretendenti ai titoli, rappresentative di 14 regioni – Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino-Alto Adige/Südtirol, Umbria, Veneto – e 32 Comitati territoriali del CSI.

Grandi metropoli in campo a fare il tifo per le proprie squadre qualificate – Roma, Milano, Napoli, Genova, Torino -, così come piccoli centri italiani – Acireale, Cuneo, Caserta, Modena, Brindisi, Sassari – capaci di qualificare almeno due squadre in finale.

Le finali dei Campionati Nazionali, realizzate con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e con il sostegno di APT Servizi Emilia-Romagna, entreranno nel vivo domenica 30 giugno.

La regione ospitante può schierare nei vari sport 128 atleti finalisti, concorrendo con ben 7 formazioni: 4 modenesi, ed una a testa per Carpi, Bologna e Reggio Emilia.

Sabato 29 giugno le società finaliste si ritroveranno per gli accrediti presso l’Eurocamp di Cesenatico, il quartier generale delle finali tricolori arancioblu; da domenica 30 giugno i primi fischi arbitrali che porteranno con varie formule ad assegnare i titoli nelle finali scudetto programmate per la mattinata di mercoledì 3 luglio.

Il Gatteo Sport Village sarà il palcoscenico del calcio a 5, il Centro Sportivo Gambettola quello del calcio a 7 e del calcio a 11; sul parquet del PalaCesenatico in scena i canestri della pallacanestro allievi, mentre i quintetti Juniores si sfideranno a Cesena nei due impianti della Palestra Cubo e del Pala Ippo.

A Cervia (RA), Savignano sul Rubicone (FC), Sant’Angelo (FC), come anche al Pala Peep ed all’impianto Bagnarola di Cesenatico scenderanno invece in campo i sestetti della pallavolo.

Fra le delegazioni più numerose, quella dei 31 calciatori dell’Academy Stella Nascente Acireale. Trenta le pallavoliste della Partenope Napoli e le capitoline della Poolstars.

Ad incoraggiare e salutare i giovani finalisti negli sport di squadra, alla vigilia dell’atto conclusivo stagionale, è il Presidente nazionale del CSI, Vittorio Bosio, che sarà presente a bordo campo sugli impianti romagnoli.

Le parole del numero uno arancioblu:

Grazie alla qualità di tecnici, arbitri ed operatori delle commissioni tecniche, questi ragazzi potranno vivere un’esperienza di vita indimenticabile.

Lo sport è inclusione, socialità ed aggregazione. Vincano i migliori, ma in special modo trionfi il divertimento, l’incontro e l’amicizia dentro e fuori dai campi di gioco.

Print Friendly, PDF & Email