Appuntamento il 12 e 13 ottobre
Riceviamo e pubblichiamo.
Da quasi cinquant’anni è uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno: è la Sagra della Castagna di Cassano Irpino, evento giunto alla sua 46esima edizione, organizzato dal Comune di Cassano Irpino in collaborazione con la Pro loco Forum Felix e con la direzione artistica di Roberto D’Agnese per Omast Eventi.
Sabato 12 e domenica 13 ottobre uno degli appuntamenti simbolo della tradizione irpina, con due giorni interamente dedicati alla regina dell’autunno: la castagna.
Durante il fine settimana, lo splendido borgo di Cassano Irpino si trasformerà in un luogo di festa, accogliendo visitatori e appassionati per un’esperienza unica fatta di sapori locali, musica, arte e intrattenimento per tutte le età.
Sabato 12 ottobre alle ore 12:00 apertura degli stand e tradizionale taglio del nastro con i bambini dell’Istituto Comprensivo.
Alle 14:30 esibizione dei Synhetica in Piazza della Gubitosa. A seguire al Castello concerto dei Barabba Blues e alle ore 17:00 spettacolo per bambini, quindi esibizione del Trio Officine Meridionali in Piazza della Gubitosa. Alle 18:30 show comico con Enzo Costanza in Piazza Castello.
Alle ore 20:00 saluti del Sindaco e dell’amministrazione comunale in piazza della Gubitosa e dalle ore 21:00 musica con Battista Band, ingresso via Croce, Curanime, piazza della Gubitosa, Rotarossa, piazza della Gubitosa, e Nadia Pepe e il Canto del Sud, Castello.
Musica itinerante con DixiFrixi, DR, Jazz & Dirty Bucks Swing Band e Tarantella Montemaranese.
Domenica 13 ottobre la seconda giornata della Sagra di Cassano comincerà con la visita guidata alle sorgenti in programma dalle 9:30 alle 11:00. Alle ore 12:00 apertura degli stand e alle 14:00 musica con Melodia Mediterranea in Piazza della Gubitosa.
Alle 16:00 esibizione del poeta urbano Maurizio Picariello in Piazza Castello e a seguire al Castello spettacolo della Compagnia Teatro dell’Orco.
Alle 18:00 concerto dei Bakkano Sound in Piazza della Gubitosa, dalle ore 21:00 musica con Gruppo di ricerche etnomusicali irpine, ingresso di via Croce, I Malamente, piazza della Gubitosa, Beat Hits, Castello.
Itineranti DixiFrixi, DR, Jazz & Dirty Bucks Swing Band e Tarantella Montemaranese che allieteranno il pubblico con esibizioni per le vie del borgo.
In entrambi i giorni gastronomia da non perdere con pietanze a base di castagna, dalla pasta ai dolci.
Per informazioni:
tel. 0827-66146
Ramona tel. 331-8525231
Rossella tel. 347-5899350