In prestito dal Posillipo arrivano Domenico Iodice insieme a Jacopo e Pierpaolo Parrella
Riceviamo e pubblichiamo.
Nell’attesa di conoscere il calendario della prossima stagione, che avrà inizio tra meno di un mese, la Studio Senese Cesport comunica di aver acquisito le prestazioni di Domenico Iodice e dei fratelli Parrella, Jacopo e Pierpaolo, tutti in prestito alternativo dal Circolo Nautico Posillipo.
I tre giovanissimi si sono messi subito a disposizione di mister Rossi, al fine di contribuire alla causa gialloblù cercando di trarre il massimo in quest’esperienza dal punto di vista della crescita.
I tre ragazzi in coro si dichiarano entusiasti della scelta fatta, e con grande umiltà stanno lavorando per ritagliarsi il proprio spazio e confermare quanto di buono fatto nelle scorse stagioni, con la vittoria del titolo nazionale under 15 nel 2016 e di quello under 17B nel 2017.
Queste le prime parole di Domenico Iodice, classe 2001, uno dei giovani più promettenti del panorama napoletano e nazionale, già convocato agli ultimi mondiali under 18:
Io e la Cesport abbiamo una cosa fondamentale in comune: entrambi vogliamo crescere. Difficile dire qual è la squadra più forte del campionato, alcune potrebbero tranquillamente giocare in A1 senza sfigurare, per questo dobbiamo farci trovare pronti ogni sabato senza mai sottovalutare l’avversario.
Personalmente punto a fare una grande stagione con la Cesport, vincere se possibile lo scudetto under 20 col Posillipo e vorrei ritagliarmi uno spazio per i prossimi mondiali under 20.
Dello stesso avviso il mancino Pierpaolo Parrella:
La Cesport è una bellissima realtà della pallanuoto napoletana, e rappresenta una grande opportunità per crescere e cominciare a misurarsi con la serie A, in più potrò imparare da eccellenze della pallanuoto napoletana, su tutti capitan Di Costanzo a cui mi ispiro.
Ci aspetta un campionato ricco di insidie e per questo dobbiamo essere bravi a sbagliare il meno possibile.
A soli 16 anni potrà debuttare in serie A2 anche il classe 2002 Jacopo Parrella:
Non ho scelto la Cesport per caso, tutti me ne hanno parlato bene a partire dai miei allenatori del Posillipo. Voglio togliermi grandi soddisfazioni ed aiutare la Cesport ad arrivare il più avanti possibile; ci aspetta una stagione di altissimo livello e questo è uno dei motivi per cui ho scelto di accettare il progetto del presidente Esposito.
Posso giocare sia sul lato buono che a marcare, cosa che mi ha chiesto di fare il mister, e da questo punto di vista sono molto fortunato avendo in squadra un campione come Buonocore.
La Studio Senese Cesport in tutte le sue componenti dà il benvenuto a Domenico, Pierpaolo e Jacopo con l’auspicio di continuare a crescere insieme.