Il 20 ottobre al Teatro Sociale di Como
Riceviamo e pubblichiamo.
Sono stati circa 2.500 i partecipanti da tutto il mondo alla V edizione del Premio Internazionale di Letteratura Città di Como, il lavoro della Giuria non è stato quindi facile, ma ieri, come previsto, sono stati annunciati e pubblicati sul sito del Premio i finalisti per ciascuna categoria.
La Giuria è composta da personalità autorevoli del mondo del giornalismo, della letteratura e dell’arte, a partire dal presidente Andrea Vitali, con Edoardo Boncinelli, Francesco Cevasco,Milo De Angelis, Giovanni Gastel, Dacia Maraini, Armando Massarenti, Pierluigi Panza,Flavio Santi, Laura Scarpelli, Mario Schiani. Nei mesi scorsi sono stati affiancati da un Comitato di Lettura composto da giornalisti, studenti, gruppi di lettura, blogger, bibliotecari e librai, non solo comaschi, che hanno dato un contributo importante al Premio.
Narrativa, poesia, saggistica, racconti e opere multimediali, le sezioni in gara. Saranno poi assegnati alcuni premi speciali: miglior thriller, miglior fantasy, miglior romanzo storico, miglior libro per ragazzi.
La cerimonia conclusiva con le premiazioni dei vincitori si terrà il 20 ottobre 2018 alle ore 16:00 presso la Sala Bianca del Teatro Sociale di Como, alla presenza degli autori selezionati e dei vincitori.