Home Territorio ‘I colori della natura’ allo Zoo Di Napoli

‘I colori della natura’ allo Zoo Di Napoli

1083


Download PDF

Il 16 settembre giorno speciale al giardino zoologico con la festa dei colori nel polmone verde del centro città

Riceviamo e pubblichiamo.

Domenica 16 settembre dalle ore 9:30 alle ore 19:00 allo Zoo di Napoli, si terrà il terzo appuntamento speciale del programma Animal Summer, dal titolo ‘I colori della natura’.

Dopo il successo degli appuntamenti precedenti, in particolare Zoo by night, ovvero le visite guidate notturne del 15 agosto, che hanno riscontrato un enorme successo, e numeroso pubblico, domani sarà la volta dell’ultimo incontro della serie estiva.
Un modo gioioso e istruttivo per salutare l’estate, tra tanto divertimento, e darsi appuntamento alle prossime date autunnali.

Le attività saranno intense e sempre coinvolgenti per tutta la famiglia, catturando l’attenzione di ognuno, spaziando dalle visite guidate, che per l’occasione si soffermeranno sui colori degli animali: il mimetismo che caratterizza molte specie, con i cambiamenti cromatici di manti, squame o piume, durante le diverse stagioni.

Fenicotteri Zoo di Napoli foto di Antonio Musa

Il face painting che farà divertire i più piccoli, scegliendo di assomigliare al proprio animale preferito, ritratto sul viso da esperti animatori, il feeding time, speciale momento di alimentazione, che sarà sempre annunciato all’altoparlante, per dare agli ospiti la possibilità di raggiungere l’exhibit della specie animale a cui è servito il pasto.
E la fattoria didattica, che sarà sempre operativa, per dare la possibilità a tutti di entrare in contatto con il mondo animale, e ammirare da vicino capre, maialini, galline o conigli.

Un modo per rendere il più piacevole possibile il weekend con la famiglia e rilassarsi tra animali e spazi giochi o pic nic, vivendo il parco appieno, un giardino botanico curatissimo e rigoglioso, dove Keeper e veterinari non si fermano mai per proporre sempre il meglio.

Foto Antonio Musa

Coccodrillo Zoo di Napoli foto di Antonio Musa