Home Territorio ‘Narrastorie’: 5 appuntamenti giornata dedicata a teatro di narrazione

‘Narrastorie’: 5 appuntamenti giornata dedicata a teatro di narrazione

788
'Narrastorie'


Download PDF

Il 21 agosto ad Arcidosso (GR) II giornata del festival del racconto di strada

Riceviamo e pubblichiamo.

Sono cinque diversi appuntamenti quelli che ad Arcidosso (GR) propone la seconda giornata di ‘Narrastorie’, il festival del racconto di strada voluto dall’Amministrazione Comunale e organizzato dalla Pro Loco di Arcidosso con il sostegno di Enel Green Power, la cui direzione artistica è affidata a Simone Cristicchi.

Domani martedì 21 agosto si comincia con un doppio appuntamento pomeridiano dedicato ai più piccoli: alle ore 16:30 il Parco del pero ospita ‘Casa di fiaba’, una lettura e laboratorio di sculture di carta, a cura de Il Soffiasogni e ChissàDove.

Alle ore 17:30, sempre al Parco del pero, Massimiliano Maiucchi e Daniele Miglio sono invece i protagonisti dello spettacolo per bambini ‘TaNa liberAtutti’.

Gli appuntamenti sono gratuiti ma è necessaria la prenotazione. Gli spettacoli e i laboratori per bambini saranno effettuati anche in caso di pioggia. In questo caso si svolgeranno al chiuso e l’accesso sarà garantito in via prioritaria agli abbonati.

Prenotazione:
Fabiana 349- 6002087
Emanuela 348-5640409

Alle ore 18:00, nella Corte del Castello, Gabriella Greison presenta il suo ‘Monologo Quantistico’. Lo spettacolo prende spunto da una fotografia scattata nel 1927 a Bruxelles, sulla scalinata dell’Istituto di Fisica Solvay. Sono ritratti 29 uomini in posa: 17 erano o sarebbero diventati dei premi Nobel. Gabriella Greison racconta di questa fotografia, e di coloro che hanno creato la fisica quantistica e quindi il nostro mondo.

Alle ore 21:15, in Piazza del teatro Mario Perrotta presenta con ‘Milite ignoto’, la pièce in cui racconta il primo, vero momento di unità nazionale. È nelle trincee che gli “italiani” si sono conosciuti e ritrovati vicini. Perrotta immagina tutti i dialetti italiani uniti e mescolati in una lingua d’invenzione che regala allo spettacolo un suono sconosciuto ma poggiato sulle viscere del nostro paese.

Alle ore 22:30 nella Corte del Castello, il palcoscenico passa a Vincenzo Costantino “Cinaski” che presenta ‘Nato per lasciar perdere’, letture e monologhi sulla scia della last generation, in una prospettiva poetica e musicale che rintraccia le modalità dello stand up theatre di matrice anglosassone e della canzone recitata, un assolo del poeta Bardo, narratore, reader e neo-comunicatore. Scritto, diretto e interpretato da Vincenzo Costantino “Cinaski” che proporrà ‘Nato per lasciar perdere’, recital di letture e monologhi. Alla chitarra Simone Cristicchi.

Gli spettacoli della Corte del Castello e di Montelaterone sono gratuiti ma su prenotazione fino a esaurimento posti. Gli spettacoli della piazza del Teatro sono a pagamento.
Il costo del biglietto per gli spettacoli a pagamento è di €15,00; è possibile acquistare l’abbonamento a tutti gli spettacoli al costo di €60,00.

I biglietti si possono acquistare direttamente presso l’ufficio della Pro Loco, oppure direttamente in Piazza del Teatro a partire dalle ore 20:15.

Per prenotare:
Infoline Ufficio Pro Loco 388-8656971

Infoline Festival Narrastorie 370-345 6494
Infoline ufficio pro loco:
0564-968084, cell. 388-865697, tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Su Facebook:
Proloco Arcidosso – Narrastorie

Programma Narrastorie

Narrastorie