Home Toscana Regione Toscana Ponte di Pontasserchio (PI): da Regione Toscana contributo straordinario

Ponte di Pontasserchio (PI): da Regione Toscana contributo straordinario

702
Palazzo Strozzi Sacrati


Download PDF

74mila euro per accelerare i lavori

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Un contributo straordinario di 74mila euro per accelerare la conclusione dei lavori sul ponte di Pontasserchio, San Giuliano Terme (PI)) al km 11+310 della SP 30 del Lungo Monte Pisano e ridurre, in questo modo, anche i disagi provocati ai commercianti della zona.

A stanziarlo è stato il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, che ha così raccolto la sollecitazione arrivata nei giorni scorsi dalla Provincia di Pisa, dai sindaci del Comuni di Vecchiano e San Giuliano Terme e dal presidente della Commissione Costa, Antonio Mazzeo.

Ha spiegato Rossi:

L’obiettivo della Regione Toscana è di essere sempre più vicina ai territori Con questo contributo di 74mila euro vogliamo sostenere la Provincia di Pisa e i Comuni di Vecchiano e San Giuliano Terme per fare in modo che il cantiere proceda speditamente e che i tempi di completamento dei lavori siano accorciati. Insomma, lavoriamo per limitare al massimo i disagi di cittadini e imprese.

Aggiunge Mazzeo:

L’intervento sul ponte non era rimandabile perché era assolutamente necessaria la sua messa in sicurezza ma questo ovviamente ha provocato ripercussioni negative sia ai cittadini sia agli esercizi commerciali della zona.

Ci siamo confrontati da subito coi sindaci e le associazioni di categoria del territorio per trovare le soluzioni in grado di mitigare al massimo gli effetti e questo provvedimento è un passo ulteriore dopo l’ok del Ministero, su richiesta della Regione, a ridurre il pedaggio autostradale che noi vorremmo fosse però azzerato del tutto.

Ringrazio quindi il presidente Rossi per essersi immediatamente attivato e reso disponibile a intervenire di fronte a una situazione straordinaria e non preventivata. Prima i lavori si concluderanno, prima cittadini e commercianti potranno tornare a una situazione di normalità.

Print Friendly, PDF & Email