Il 27 giugno all’Arci Scampia
Riceviamo e pubblichiamo.
Si è svolta ieri all’Arci Scampia’, l’evento finale del progetto ‘Le regole del gioco’, promosso dalla fondazione ‘Cannavaro Ferrara’, in collaborazione con l’associazione culturale ‘Matematici per la città’ e sostenuto dal programma ‘Scuola viva’ della regione Campania.
Tutti vincitori! Si è concluso ieri con un triangolare calcistico sui campi di calcio dell’Arci Scampia’, alla presenza di Lucia Fortini, Assessore regionale alla scuola e alle politiche sociali, il progetto ‘Le regole del gioco’, promosso dalla fondazione ‘Cannavaro Ferrara’, in collaborazione con l’associazione culturale ‘Matematici per la città’ e sostenuto dal programma ‘Scuola Viva’ della Regione Campania.
L’iniziativa, che ha coinvolto 60 alunni di terza elementare di tre circoli didattici diversi di Napoli, Risorgimento, Porchiano Bordiga e Bonghi, per il secondo anno consecutivo, ha introdotto un nuovo approccio per approfondire le competenze di base logico-matematiche, partendo proprio dai legami tra calcio e matematica.
Una bella festa per tutti i ragazzi che hanno aderito al progetto, importante dal punto di vista sociale e formativo, con tanto entusiasmo e partecipazione, tanto da meritare medaglie e coppe che sono state assegnate loro, oltre che dalla Fortini anche da Antonio Piccolo, patron della scuola calcio ‘Arci Uisp Scampia’, e da Vincenzo Ferrara, Presidente della Fondazione ‘Cannavaro Ferrara’.