Il 28 giugno al ‘Museum Shop & Bar’, Largo Corpo di Napoli
Riceviamo e pubblichiamo.
L’anteprima del secondo volume della saga di ‘Derek Dolphyn’ per la chiusura della rassegna ‘Incontro con l’Autore’ di ‘Libri Market’, si terrà al ‘Museum Shop & Bar’, Largo Corpo di Napoli dalle ore 18:00.
‘Libri Market’, lanciato lo scorso dicembre al centro storico di Napoli con una manifestazione patrocinata dal Comune di Napoli, chiude gli appuntamenti di sensibilizzazione alla lettura ‘Incontro con l’Autore’ prima della pausa estiva.
Lo fa in grande stile: l’ultimo appuntamento della rassegna editoriale nel cuore antico della città, al ‘Museum Shop & Bar’ di Largo Corpo di Napoli, è con Christian Capriello ,che presenterà per la prima volta il secondo libro della saga di ‘Derek Dolphyn’, ‘Derek Dolphyn e l’Enig-Mago’, edizioni Tullio Pironti, 2018, disponibile su ‘Libri Market’ all’indirizzo: https://www.librimarket.it/42034/Derek+Dolphin+e+l%27Enig-mago.htm.
L’appuntamento è per giovedì 28 giugno 2018 alle 18.00. A introdurre l’autore nel racconto del magico mondo del mago inconsapevole di essere tale, in un romanzo che ricorda nello stile la migliore narrativa fantasy per ragazzi e non degli ultimi anni, sarà il giornalista Enrico Parolisi, responsabile delle comunicazioni di ‘Libri Market’.
L’evento è organizzato in sinergia con la cooperativa sociale Sepofà, più volte partner delle iniziative ‘Libri Market’. Non solo, ma gli appuntamenti rientrano nel palinsesto di ‘RdL Lab’, lo ‘spin-off’ di appuntamenti di ‘Ricomincio dai libri’, la fiera del libro di Napoli giunta alla V edizione, che si terrà il prossimo ottobre tra ‘Galleria Principe’ e ‘Museo Archeologico’.
Hashtag: #insiemepertornarealeggere
L’autore e il libro
Nato a Napoli il 20 agosto del 1976, Christian Capriello svolge attualmente la professione di funzionario ingegnere presso il comune di Napoli.
Sposato, amante dello sport, della poesia, della tecnologia di consumo e di quella sperimentale, convinto sostenitore della ricerca scientifica, coltiva una particolare passione per il cinema americano. E per la scrittura, chiaramente.
‘Derek Dolphyn’ e ‘l’Enig-Mago’, uscito negli scorsi giorni nelle librerie, è il secondo capitolo della saga di ‘Derek Dolphyn’ che, nelle prime pagine del primo libro ‘Derek Dolphyn’ e ‘Il varco incantato’, sembra un semplice sessantacinquenne solo e malinconico, ormai agli sgoccioli della sua vita terrena.
Non sa, in realtà, di essere mago di un universo parallelo, ormai pronto a scoprire che tutto quello che lo circondava in realtà non era altro che un cerchio per tutelarlo, in attesa di essere restituito al suo mondo che, chiaramente, dovrà salvare.
Gli organizzatori.
‘LibriMarket.it’, idea tutta napoletana dell’imprenditore Corrado Matacena, già ‘papà‘ di ‘Matacena Web’, ‘Oceanon’ e ‘Matacena Giochi’ è un innovativo ‘marketplace’ che nasce con l’obiettivo di favorire la vendita di prossimità dei libri.
L’idea alla base è semplice: se cerco un libro su ‘Libri Market’, la piattaforma mi restituisce le librerie, registrate, che ne hanno disponibilità o, in alternativa, le soluzioni web.
Questa idea, da un lato vuole preservare i punti vendita di quartiere, afflitti da una lunga e perdurante crisi e, dall’altro, ‘ammazzare’ i costi di commissione delle grandi piattaforme web come ‘Amazon’.
‘Sepofà’.
Il ‘Sepofà’ è cooperativa sociale di comunicazione e promozione editoriale e culturale che nasce a Napoli Est.
La mission della cooperativa è quella di contrastare il disagio sociale attraverso la promozione della cultura.