Home Cultura Riflessione sullo yoga all’Area Megalitica di Aosta

Riflessione sullo yoga all’Area Megalitica di Aosta

719
Meditazione


Download PDF

Tra dolmen e straordinarie stele antropomorfe, il 23 giugno si terrà una riflessione sulla disciplina orientale più praticata al mondo

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa Area Megalitica di Aosta.

Il 23 giugno l’Area Megalitica di Aosta, uno dei luoghi più evocativi di tutta la Valle, sarà la location che accoglierà ‘Yoga: chiaroscuri di una disciplina e del suo insegnamento dall’antichità al presente’, una riflessione in compagnia della vice Presidente di YANI, Yoga Associazione Nazionale Insegnanti, Barbara Biscotti e del Professor Federico Squarcini.

L’evento si terrà due giorni dopo il 21 giugno, che è la giornata mondiale dello Yoga ma anche la data in cui si celebra il solstizio d’estate, il giorno con maggior presenza di luce, la stessa che lo Yoga è in grado di donare a mente e spirito.

L’evento si colloca all’interno della programmazione dello Yoga Mountain Festival – Uniti nella bellezza. Saranno numerosi gli appuntamenti che vedranno ad Aosta, nel corso del mese di giugno 2018, lo Yoga come protagonista.

Disciplina che affonda le sue origini nella notte dei tempi, lo yoga ha come obiettivo il benessere totale del corpo e dello spirito: permette di entrare in contatto con la parte più interiore di sé e, tramite una corretta respirazione, apporta benefici tangibili, in primis l’eliminazione dello stress. La Valle d’Aosta, dunque, con la sua aria pura e i suoi paesaggi mozzafiato non può che essere il luogo ideale per esercitare questa antica pratica indiana.

Area Megalitica di Aosta, Pinacoli, 2016

Print Friendly, PDF & Email