Home Territorio Campania, premiazione ‘A scuola di Cinema, raccontando un monumento’

Campania, premiazione ‘A scuola di Cinema, raccontando un monumento’

787
A scuola di cinema, Raccontando un monumento


Download PDF

Il 6 giugno al Cinema Modernissimo di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.

Domani, mercoledì 6 giugno, alle ore 10:30, presso il cinema Modernissimo in via Cisterna dell’Olio a Napoli, si terrà l’evento di premiazione delle scuole finaliste del concorso ‘A scuola di cinema, raccontando un monumento’.
Premieranno le scuole vincitrici l’Assessore all’Istruzione Lucia Fortini, il Presidente di Film Commission Campania Titta Fiore, la consigliera del Presidente per il Turismo e i Beni culturali, Patrizia Boldoni.

Interverranno, inoltre, gli attori Davide Devenuto, Miriam Candurro e Lorenzo Sarcinelli del cast di Un posto al sole, Ciro Giustiniani e Enzo&Sal di Made in Sud, che racconteranno la loro esperienza professionale e risponderanno alle domande degli studenti.

Il concorso ‘A scuola di Cinema, raccontando un monumento’ è stato realizzato dalla Direzione Generale Politiche culturali della Regione Campania in collaborazione con Film Commission Campania, nell’ambito delle azioni previste dalla Legge regionale n°30/2016 “Cinema Campania” nell’intento di promuovere la cultura cinematografica e audiovisiva, la conoscenza del territorio e del patrimonio culturale regionale presso le nuove generazioni e le scuole.