Home Musica ‘The great escape’, il disco d’esordio di Diraxy vola in Cina

‘The great escape’, il disco d’esordio di Diraxy vola in Cina

738
Diraxy, 'The great escape'


Download PDF

Concept album ispirato alla vera storia di Jinan

Riceviamo e pubblichiamo.

‘The great escape’ è uscito il 6 luglio 2017 in Italia e da pochissimo anche nel mercato pionieristico cinese dove Fil1933 è la prima ed unica label italiana presente.

‘The great escape’ è un concept album che nasce per raccontare fatti realmente accaduti nell’agosto 2014 nella regione del monte Sinjar, Iraq, ed è ispirato alla storia vera di Jinan già raccontata nel libro ‘Jinan esclave de Daech’ ed è appunto un omaggio ad una storia di vita che ha colpito profondamente i Diraxy. In questo bellissimo album i Diraxy hanno voluto raccontare a modo loro questo pezzo di storia che pochi ancora ne parlano.

I Diraxy insieme a Giulio Oldrini, regista milanese, hanno realizzato anche un video della canzone ‘The way out’. ‘The great escape’ è disponibile in tutti i principali digital store e in formato fisico.

I Diraxy sono una band progressive metal che nasce a Milano ed è formata da Federica Manenti alla voce, Dario Freddi alla voce e tastiere, Marco Le Grazie e Daniele Romanato alle chitarre, Andrea Arrotta al basso e Paolo Ossoli alla batteria.

I Diraxy si formano nel 2014 e dopo qualche lavoro auto-prodotto vengono scritturati per dare vita a ‘The great escape’ lavorando in studio con Mat Den produttore artistico di gente nota come Kristian Marr chitarrista di Amy Winehouse, Ed Graham batterista dei Darkness e Alexi Crhistou performer per Pete Doherty – Libertines.

Track list:
01. Overture, 02. Naschi, 03. Hideout, 04. Fooling gravity, 05. Melek Taus, 06. Shelter,
07. Shamal, 08. Monsters, 09. The great escape, 10. Lie to me, 11. The way out

Data release:
Luglio 2017 Europa Usa, Aprile 2018 Cina e Asia

Line up:
Federica Manenti: voce
Dario Freddi: voce e tastiere
Marco Le Grazie: chitarra
Daniele Romanato: chitarra
Andrea Arrotta: basso
Paolo Ossoli: batteria

Genere:
Progressive metal

Etichetta:
Fil1933Group/Fat Records