Home Territorio Lucia Carlomagno vince ‘Cristalplant Design Contest 2018’

Lucia Carlomagno vince ‘Cristalplant Design Contest 2018’

1512
Icons Design Contest Lucia Carlomagno


Download PDF

La giovane designer napoletana vince decima edizione del concorso internazionale

Riceviamo e pubblichiamo.

Lucia Carlomagno è la giovane designer vincitrice per la categoria vasca da bagno della decima edizione del ‘Cristalplan Design Contest’. Così ha decretato una giuria di massimi esperti del settore dell’architettura, del design e della comunicazione, durante la cerimonia di premiazione avvenuta ieri seria nel prestigioso contesto del Fuori Salone, a Brera (MI).

Erano oltre 500 i progetti, provenienti da tutte le parti del mondo, in gara per aggiudicarsi il primo premio del noto concorso internazionale nel settore del design, organizzato dall’azienda Cristalplant che quest’anno si è avvalsa della collaborazione di un importante partner come Falper, emblema del Made in Italy nell’arredo bagno.

Lucia, originaria di Napoli, si è laureata al Politecnico di Milano in Interior Design e collabora con diversi studi di Architettura con sede a Napoli, Caserta e Milano, dove si occupa di progettazione di interni e di grafica.

La forte passione per il design la porta alla creazione, insieme alla sua amica nonché socia Serena Di Nocera, di LHABI: un laboratorio dove creatività e Made in Italy si fondono per l’ideazione di prodotti e soluzioni di arredo taylor made.

Il progetto vincitore, il cui nome deriva dalla rievocazione fisionomica di una tipica imbarcazione del Sud Italia, la Lancetta, si è distinto per aver saputo reinterpretare la progettazione delle prime vasche dell’800 mantenendo le linee di quelle contemporanee.
Nata dall’idea di dare un maggiore senso di comfort e accoglienza, la vasca Lancetta assimila l’esperienza del bagno a quella della seduta su una chaise longue.

Lucia Carlomagno
Lucia Carlomagno
Print Friendly, PDF & Email