Dichiarazione dell’Ass. Gaeta
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Si terrà per la prima volta a Napoli, sabato 31 marzo, il “Pranzo di Solidarietà” di Pasqua co-organizzato dall’Assessorato al Welfare e dalla Mostra d’Oltremare, che metterà a disposizione i suoi spazi per accogliere circa mille senza dimora.
Spiega l’Assessore Roberta Gaeta:
Napoli si conferma capitale della solidarietà. Grazie alla Mostra d’Oltremare, apriamo non solo il cuore ma anche gli spazi a tutti i cittadini, soprattutto in difficoltà.
L’Assessorato al Welfare ha coordinato la Rete della Solidarietà che ha immediatamente risposto all’appello, dimostrando ancora una volta grande sensibilità e disponibilità.
Un appuntamento che ritorna.
Conferma il presidente della Mostra d’Oltremare Donatella Chiodo:
Già durante l’organizzazione del pranzo della vigilia di Natale era nata l’idea di non fermarsi a quel momento. Così ci siamo organizzati e siamo di nuovo qui, pronti ad accogliere 1000 persone che vivono in condizioni difficili.
Rafforza il concetto Giuseppe Oliviero, consigliere delegato di Mostra d’Oltremare che sottolinea:
La risposta positiva di tante aziende e associazioni che forniranno tutto il necessario per una nuova giornata di gioia per chi vive in condizioni difficili e celebrerà la Pasqua in Mostra, salutando anche l’arrivo della primavera.
ANM ed EAV garantiranno gratuitamente i mezzi per il trasporto degli ospiti per e dalla Mostra d’Oltremare.