Home Toscana Regione Toscana Formazione scolastica toscana, Grieco a Istituto Mattei di Rosignano

Formazione scolastica toscana, Grieco a Istituto Mattei di Rosignano

879
Cristina Grieco


Download PDF

Dichiarazione dell’Ass. Grieco

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Giornata dedicata alla formazione scolastica per l’Assessore a istruzione, lavoro e formazione della Regione Toscana, Cristina Grieco, quella di oggi, venerdì 16 marzo, all’Istituto Mattei di Rosignano Solvay (LI).
“La formazione integrata e le opzioni educative della imprenditorialità nella scuola” è l’oggetto del convegno al quale hanno preso parte numerosi relatori provenienti dal mondo accademico e dal mondo imprenditoriale.

In precedenza l’assessore Grieco ha assistito alle attività degli studenti dell’indirizzo alberghiero che partecipano al concorso “Primi di Toscana”, attività finalizzate all’individuazione del primo piatto che rappresenterà l’Istituto in occasione della sfida finale dell’11 maggio a Firenze.

Incontrando gli studenti, l’assessore Grieco ha ricordato che domani, 17 marzo, ricorre la Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera.

Ha detto l’assessore:

Sono fiera ed onorata di essere nella scuola Mattei di Rosignano Solvay e di festeggiare i 157 anni della nostra Italia con voi studenti, con i vostri insegnanti e con tutto il personale scolastico.

Contribuiamo insieme ad essere costruttori della nostra democrazia, ad impegnarci nell’attuare la nostra Costituzione, a difendere il bene nella nostra bellissima nazione.

Alla vigilia di una ricorrenza così importante per il nostro Paese, Cristina Grieco ha voluto però anche rappresentare ai giovani studenti che oggi si ricorda un altro evento, questo particolarmente drammatico per la storia italiana: l’anniversario del rapimento dell’onorevole Aldo Moro e l’uccisione della sua scorta. L’assessore ha sottolineato a tal proposito quanto Aldo Moro tenesse ai giovani e quanto credesse in loro.

Un messaggio attuale, che deve essere raccolto e trasmesso perché i ragazzi vanno incoraggiati nelle loro passioni e nei loro percorsi di formazione, per crearsi un futuro che li renda felici e soddisfatti. E ha concluso augurando loro un “Buon domani”.

Print Friendly, PDF & Email