Il 1° marzo secondo appuntamento di ‘Libri Market’ a Museum Shop & Bar di Napoli
Riceviamo e pubblichiamo.
Dopo l’esordio dell’8 febbraio con ‘Single per legittima difesa‘ di Nunzia Marciano, ritorna la rassegna letteraria ‘Incontro con l’Autore’ organizzata dalla piattaforma Libri Market con l’obiettivo di avvicinare i napoletani al piacere della lettura. Il prossimo appuntamento è il 1° marzo, ore 18:00, con Giancarlo Maria Palombi al Museum Shop & Bar di Largo Corpo di Napoli..
Napoletano, classe ’81, Giancarlo Palombi è un giornalista professionista. Nel 2007 è stato tra i protagonisti del documentario prodotto per RaiTre ‘Cronisti di Strada’. Ha collaborato con Il Mattino, La Voce della Campania e Narcomafie. È stato redattore nei quotidiani Cronache di Napoli e Metropolis. Attualmente lavora con Panorama e La Verità e per il programma Matrix del gruppo Mediaset.
‘Ragazzi con la pistola’, un romanzo che racconta la Napoli a cavallo tra gli ’80 e i ’90, tra contestazione e casi di cronaca destinati a restare agli annali, attraverso gli occhi dei falchi, sarà al centro dell’incontro del 1° marzo. A discuterne con l’autore sarà il giornalista di Fanpage Ciro Pellegrino.
Cinque in totale gli appuntamenti della prima edizione della rassegna ‘Incontro con l’autore’. Ai primi due seguiranno gli incontri con Antonio Di Costanzo, 15 marzo, ‘Scrivo solo dopo il rum’, Ivan Fedele e Rosa Alvino, 29 marzo, ‘Non avrai altro Dio all’infuori di Claudio’, e si chiuderà con Marco Perillo, 19 aprile, ‘101 perché di Napoli che non puoi non sapere’.
Non solo, ma dato l’enorme riscontro e interesse dimostrato è già in cantiere una seconda rassegna di ‘Incontri con l’Autore’. Al momento è in fase di definizione il calendario, in periodo primaverile e estivo, a cui hanno già aderito gli scrittori Antonio Benforte, Armando Grassitelli, Christian Capriello e Angela Bevilacqua.
Cos’è LibriMarket.it
LibriMarket.it nasce da un’idea dell’imprenditore Corrado Matacena, da tempo attivo nel campo della promozione editoriale, con particolare attenzione al contesto napoletano in cui opera. La piattaforma, in fase di lancio, permetterà l’incontro tra domanda e offerta coinvolgendo da un lato i piccoli esercenti, dall’altro i lettori che potranno indicare il libro che cercano e ottenere immediatamente un riscontro sulla disponibilità nelle vicinanze.