Home Territorio Italianway 4 Art: quando il property management sposa l’arte

Italianway 4 Art: quando il property management sposa l’arte

954
Italianway 4 Art


Download PDF

Bando per selezionare giovani talenti

Riceviamo e pubblichiamo.

Italianway, la più grande società di ospitalità diffusa della città di Milano, apre all’arte contemporanea prestando voce e muri ad artisti italiani esordienti e lanciando un bando per selezionare giovani talenti. L’ambizione è quella di arrivare ad aggiungere 250 nuovi appartamenti a Milano entro la fine del 2018, dando ulteriori nuove opportunità agli artisti italiani di presentarsi al mercato.
Rapidamente diventato il più grande Property Manager di Milano, Italianway gestisce 400 appartamenti ristrutturati, a portata di click e con un ottimo rapporto qualità prezzo.
La qualità degli appartamenti, la possibilità di accedere con serrature elettroniche e una selezione di esperienze per vivere Milano da local, hanno fatto sì che oltre 70mila ospiti, provenienti da ogni parte del mondo, abbiano scelto Italianway nel 2017. E, tra le esperienze proposte, l’arte è al primo posto.

Commenta Davide Scarantino, Founder di Italianway:

Abbiamo pensato di arricchire la guest experience aprendo un canale privilegiato con l’arte contemporanea. I turisti o viaggiatori d’affari scelgono di soggiornare nelle nostre case per vivere esperienze diverse della città.

Ed è così che abbiamo pensato di sposare alcuni luoghi di Milano alla visione di pochi selezionati artisti, le cui opere sono ospitate anche nella nostra casa ufficio di via Goldoni. Il successo dell’iniziativa è stato tale da portarci a pensare di istituire un vero e proprio bando, attraverso cui selezionare gli artisti per il 2018.

Italianway nasce dall’idea di dare una vocazione nell’ambito della sharing economy all’enorme numero di immobili residenziali inutilizzati, sia a Milano che nel paese, considerando che in Italia le seconde case sono il 13% del totale degli immobili.
Un patrimonio spesso non gestito e con potenzialità importanti rispetto alla crescita dei flussi turistici e business sulla città, e sulla penisola, con la tendenza dei millennial a scegliere nuovi modi di viaggiare.

I primi due artisti a debuttare sono Giovanni Mearelli, architetto e Silvia Di Claudio, grafica impaginatrice, entrambi laureati in pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.

Per candidarsi al bando, scrivere a info@italianway.house, inviando il proprio curriculum e immagini delle proprie opere.

Print Friendly, PDF & Email