Home Territorio ‘Tammurriata a Napule – Christmas Edition’

‘Tammurriata a Napule – Christmas Edition’

721
Tammurriata a Napule - Christmas Edition


Download PDF

L’8 dicembre concerto e inaugurazione mostra di sculture ‘InCanti…lene’ di Pasquale Manzo

Riceviamo e pubblichiamo.

Venerdì 8 dicembre alle ore 21:00 presso Napulitanata, in Piazza Museo Nazionale, 10, porticato Galleria Principe, Napoli, sarà inaugurata la serie di concerti natalizi che avranno luogo fino al prossimo 7 gennaio nella sala da concerto.
Napulitanata è il primo spazio interamente dedicato all’ascolto dal vivo della canzone napoletana classica e della musica popolare campana, sul modello dei Tablao spagnoli e delle Case de Fados portoghesi, completamente ristrutturato da un ex deposito comunale fatiscente.

Durante i primi mesi di attività, con i suoi concerti “esperienziali”, Napulitanata ha riscosso un ottimo riscontro di critica e di pubblico, divenendo sempre di più tappa obbligata per gli amanti del genere musicale.

Il concerto dell’8 dicembre dal titolo ‘Tammurriata a Napule – Christmas Edition’ vuole essere un’esperienza in cui il visitatore viene catapultato in un contesto autenticamente “napoletano”, con i suoi suoni, la sua lingua, i suoi modi di fare, la sua ospitalità, i suoi sapori. Voci, musica e tammorre aiuteranno a trasmettere i valori culturali, artistici e sociali alla base del patrimonio musicale napoletano e campano.

Per l’occasione sarà presentata la mostra ‘InCanti…lene’ di Pasquale Manzo che ha ricreato delle sculture ispirandosi ai brani della tradizione popolare natalizia campana: i canti ‘Rosa d’Argiento’, ‘Nascette lu Messia’, ‘La leggenda del lupino’ per la prima volta vivranno in forma tridimensionale, accompagnati dal suono della tammorra e dalla passione delle voci degli interpreti.

Prenotazione obbligatoria:
348-9983871
www.napulitanata.com

Print Friendly, PDF & Email