Dal 15 al 30 novembre da Gino Ramaglia – Artisti in Mostra, Napoli
Riceviamo e pubblichiamo.
Dal 15 al 30 novembre, presso Gino Ramaglia – Artisti in Vetrina Via Broggia, 9/10, Napoli, si terrà la mostra ‘dissolviMENTI (Eros è Thanatos)’ di Giovanni Castaldi. Vernissage mercoledì 15 novembre, ore 19:00, ingresso libero.
Sarà, come di consueto, un “viaggio” introspettivo che avrà come picco metaforico e concettuale il dissolvimento della materia e dell’esperienza terrena, considerata contemporaneamente l’alba di una nuova dimensione.
Ciò chiuderà la trilogia dell’autore partenopeo, partita da tematiche di dissociazioni proseguendo con rappresentazioni di elementi imprigionati in un limbo, in un gioco di luci ed ombre, che richiamerà per lo più il conflitto interiore tra il bisogno d’amore, l’istinto di vita e l ‘istinto di autodistruzione insito in ogni essere. Appunto richiamando nella freudiana psicologia Eros & Thanatos.
Le rappresentazioni artistiche saranno un mix tra installazioni e dipinti e saranno presentate con una miniperformance scenica e danzante mercoledì 15 novembre, ore 19:00, dove l’autore Giovanni Castaldi si esibirà insieme all’attrice Roberta Longo.
Le opere resteranno in mostra sino al 30 novembre.