Sequestrati giubbini, scarpe, borse e cinture
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Nell’ambito delle attività di prevenzione e di controllo del territorio, personale della U.O. Polizia Investigativa della Polizia Municipale di Napoli, ha effettuato un’importante operazione di contrasto alla contraffazione.
La squadra, composta di 24 agenti con auto e moto del corpo, è intervenuta in zona Duchesca e precisamente nell’area compresa tra via Santa Candida, Via Fanzini e Via Scherillo.
Sono stati fermati due venditori ambulanti e posta in sequestro un’ingente quantità di capi ed accessori di abbigliamento, abilmente contraffatti, e già posti in vendita.
In particolare, trattasi di circa 3.000 giubbini, prevalentemente marchiati Colmar, Blaver e Moncler; circa 2.700 paia di scarpe marcate Adidas, Timberland e Nike; 3.250 borse con marchio Ive Saint Laurent, Ly Obag, Michael Kors e Moncler; 1.700 cinture e 450 tute marchiate Adidas e Blauer.
L’operazione, oggi effettuata nel cuore cittadino della vendita ambulante, segue precedenti interventi in depositi e/o fabbriche, tutti finalizzati a colpire drasticamente il mercato del falso.