Home Territorio Giornate Europee del Patrimonio a Salerno e Avellino

Giornate Europee del Patrimonio a Salerno e Avellino

971
Eventi GEP 2017 Velia


Download PDF

Il 23 e 24 settembre la Soprintendenza apre Musei e Parchi Archeologici di Salerno e Avellino con tante iniziative in programma

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino.

Le Giornate Europee del Patrimonio tornano nei musei e nei luoghi della cultura di tutta Italia nel prossimo fine settimana. Sabato 23 settembre con orari e costi ordinari nel corso della giornata e apertura straordinaria serale di tre ore al prezzo simbolico di €1,00; e domenica 24 settembre con orari e costi ordinari, con le gratuità previste consuetamente per legge, e con molti eventi in programma.

Il tema scelto dal Consiglio d’Europa per la nuova edizione è ‘Cultura e Natura’, un argomento di grande attualità che permette di approfondire l’interazione dell’uomo con l’ambiente che lo circonda, in un ampio arco cronologico che va dalla preistoria all’epoca contemporanea.

La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, ha organizzato sul territorio di competenza le seguenti iniziative: eventi in programma.