Home Territorio Giornata speciale a Città della Scienza il 10 settembre

Giornata speciale a Città della Scienza il 10 settembre

986
Giornata speciale a Città della Scienza


Download PDF

Tante attività per un grande evento all’insegna del divertimento

Riceviamo e pubblichiamo.

Una giornata speciale, dedicata a chi ha voglia di fare nuove scoperte e mettersi alla prova con attività e giochi all’aria aperta. Città della Scienza vi aspetta il 10 settembre per vivere insieme un grande evento all’insegna del divertimento.
Tra spruzzi d’acqua, attività sportive, speciali laboratori sulle orme dei dinosauri, incontri ravvicinati con insetti sorprendenti e “corse” in bicicletta per conseguire un patentino di guida speciale.

E, per i più giovani e tecnologici, ecco una speciale “caccia al tesoro… al tempo degli smartphone”, una versione aggiornata e completamente rinnovata del tradizionale gioco che ha entusiasmato generazioni di bambini.

I visitatori potranno conoscere da vicino le attività e i temi che caratterizzeranno la stagione 2017/2018, ma anche scoprire come funziona la nostra macchina anatomica, grazie a Corporea, il museo interattivo sul corpo umano, e viaggiare tra le stelle, con il Planetario 3D di Città della Scienza.

Non finisce qui. Un viaggio virtuale sottomarino, alla scoperta del telescopio per neutrini KM3NeT, introdurrà i visitatori ai temi dell’esplorazione spaziale, mentre un simulatore di volo ci permetterà di cimentarci alla guida di un aeroplano. Un’occasione per scoprire le caratteristiche dei velivoli del futuro.

Grande spazio al tema della salute. Avremo la possibilità di scoprire le potenzialità di uno strumento davvero eccezionale e rarissimo in Italia: un tavolo anatomico per dissezione virtuale. Apparecchiature all’avanguardia, frutto della ricerca tecnologica in campo biomedico, inoltre, consentiranno a tutti di mettere alla prova la propria vista e di approfondire il funzionamento della tiroide.

Con science show a tema, dimostrazioni di stampa digitale e 3D e programmazione elettronica, tutti potranno diventare protagonisti di esperienze divertenti e sorprendenti. Chi vorrà potrà anche mettersi alla prova come poliziotto e detective, per analizzare una scena del crimine e condurre una vera indagine alla ricerca del colpevoli.

Inoltre, allo Gnam Village vi aspetta ‘La signora in rosso. La pummarola in tutto il suo splendore’, l’evento-mercato dei produttori del pomodoro San Marzano D.O.P. e del Piennolo D.O.P., finalizzato all’incontro con i produttori di eccellenza e alla conoscenza delle loro storie, con laboratori didattici e scientifici sui pomodori, per scoprirne proprietà e i metodi di coltivazione, imparare a realizzare un piennolo con gli abili contadini del Vesuvio. In programma anche laboratori di gastronomia.

Per acquistare i biglietti

Programma dettagliato

Città della Scienza
via Coroglio, 57d/104e, Napoli
081-7352.220-222-258-259
www.cittadellascienza.it

Giornata speciale a Città della Scienza

Print Friendly, PDF & Email