Home Lombardia Regione Lombardia A Palazzo Pirelli inaugurazione mostra sculture di Carlo Ramous

A Palazzo Pirelli inaugurazione mostra sculture di Carlo Ramous

1353
Mostra sculture di Carlo Ramous, ph Enrico Cattaneo


Download PDF

Il 20 luglio inaugurazione con Presidente Cattaneo. Le opere rimarranno esposte fino al 15 settembre

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Sarà inaugurata giovedì 20 luglio alle 12:00 a Palazzo Pirelli, Milano, Scultura Architettura Città, l’esposizione di opere di Carlo Ramous, iniziativa che rientra nell’ambito della retrospettiva dedicata dalla Triennale di Milano all’artista, protagonista dimenticato della scultura italiana del secondo Novecento.
Ad aprire il percorso, che si snoda al primo piano e al piano terra di via Fabio Filzi, 22, sarà il Presidente Raffaele Cattaneo, insieme ai componenti dell’Ufficio di Presidenza.

Saranno presenti all’evento anche Philip T. Reeker, Console Generale Americano, Felix Baumann, Console Generale svizzero.

Dopo il restauro di un significativo nucleo di grandi sculture, in parte collocate in luoghi pubblici milanesi, come piazza Conciliazione, le opere esposte a Palazzo Pirelli seguono il percorso artistico di Ramous, sottolineando tutti i passaggi della sua evoluzione stilistica e poetica, la sua collaborazione con ingegneri e architetti, fino ad approdare alla dimensione dell’opera d’arte ambientale.

Le opere rimarranno esposte fino al 15 settembre e saranno visitabili da lunedì al venerdì.

La mostra completa è visitabile alla Triennale di Milano fino al 17 settembre.

Foto Enrico Cattaneo

Print Friendly, PDF & Email