Home Territorio Sindacati Medici scrivono a De Luca per piano rientro

Sindacati Medici scrivono a De Luca per piano rientro

1413
Raffaele Tortoriello


Download PDF

Quinto tavolo di discussione sull’Oncologia e Rete Oncologica in Campania

Riceviamo e pubblichiamo da Raffaele Tortoriello, Coordinatore Regione Campania ed Area Metropolitana UIL FPL Medici.

Ieri, 17 luglio, ore 17:00, tutti i Segretari regionali dei Sindacati Medici hanno consegnato al Presidente De Luca un documento e, su richiesta del Coordinatore Regione Campania ed Area Metropolitana UIL FPL Medici, è stato inserito un quinto tavolo di discussione che è quello sull’Oncologia e Rete Oncologica in Campania.
È stato delineato il potenziamento del registro tumori che manca per la NA1 AV e BN e che per fine anno saranno pronti, così si potrà avere uno strumento valido di intervento tra l’Istituto Pascale e le varie realtà territoriali, in maniera tale da diversificare gli interventi a seconda delle esigenze locali.

Ad esempio, a Napoli 1 centro più alto è l’incidenza del Ca mammario, invece a Caserta quello Polmonare e via dicendo.

Il presidente ha preso impegno che entro la fine dell’anno stabilizzerà tutti i precari della sanità, persone che vanno oltre i 40 anni di età e che lavorano ormai in sanità da anni con contratti precari.

Abbiamo esaminato la situazione dell’Ospedale del Mare e degli altri ospedali cittadini, Loreto mare, S. Giovanni Bosco, CTO, Monaldi, Santobuono, Cardarelli, S. Paolo, Pascale e Policlinici. Potenziamento dei PS e miglioramento dei centri d’eccellenza, nonché finalmente l’apertura all’urgenza dei policlinici.

Infine, si è speso in impegno su mia richiesta, nella sua nuova veste di commissario, di venire a conoscere da vicino di realtà di eccellenza come quella dell’Istituto dei tumori Pascale, dove, anche grazie alla gestione del DG Dr. Attilio Bianchi e di tutto il Management Sanitario e Scientifico Diretto dal Prof. Botti, oggi tutto l’istituto e gli operatori sono un gruppo unito che lavora e riscuote consensi sia in ambito Scientifico che Sanitario internazionale.

Ci si è dati appuntamento a settembre per iniziare a lavorare assieme per migliorare la nostra sanità campana.

Il Coordinatore Regione Campania e area Metropolitana Uil FPL Medici
Dr. Raffaele Tortoriello

Lettera al Presidente De Luca

Print Friendly, PDF & Email