Home Territorio ‘Vietri in scena’, cartellone estivo di Vietri sul Mare

‘Vietri in scena’, cartellone estivo di Vietri sul Mare

958
'Vietri in scena'


Download PDF

Dal 4 luglio al 4 agosto oltre 20 appuntamenti gratuiti

Riceviamo e pubblichiamo.

Al via domani, 4 luglio, ‘Vietri in Scena’, il ricco cartellone estivo di Vietri sul Mare. Inizio degli spettacoli ore 21:00.

In calendario oltre 20 appuntamenti, tutti gratuiti, che l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Francesco Benincasa, ha voluto realizzare per

mettere al centro la cultura e farla diventare energia per un progetto ambizioso ed entusiasmante, nato grazie alla sinergia con un gruppo di lavoro che sa unire professionalità e sacrificio, senza il quale tutto questo non sarebbe possibile.

L’Assessore al Turismo e Spettacolo, Giovanni De Simone, sottolinea l’importanza di un cartellone che si realizza in scenari meravigliosi, fuori dall’ordinario:

Villa Guariglia, Villa Comunale, Palazzo della Guardia, sono queste le location d’eccezione che accoglieranno gli artisti e tutti i partecipanti che sceglieranno di trascorrere le serate estive a Vietri sul Mare.

La proposta di quest’anno spazia dalla musica, alla poesia, dalla danza al teatro, alla lirica, alle mostre, al festival.

Puracultura è mediapartner dell’iniziativa, mentre il progetto grafico è curato dall’architetto Daniela Scalese.

Il programma musicale si avvale della direzione artistica del maestro Luigi Avallone.

Si inizia martedì 4 luglio alla Villa Comunale con l’Orchestra “Martucci” diretta da Nicola Colabianchi.

Giovedì 6 luglio a Villa Guariglia Mousikè Youth Orchestra/Direttore Luca Gaeta, musiche di E. Angeler, A. Vivaldi, A. Ponchielli, N. Rota, A. Piazzolla.

Venerdì 7 luglio alla Villa Comunale World Jazz, a cura di Carlo Lomanto e Paolo Cimmino; guest star Sandro Deidda.

Lunedì 10 luglio a Villa Guariglia il concerto per clarinetto/Lara Diaz e Nicholas Cox. Ensamble di clarinetti della Royal Musical Collection (U.S.A.).

Giovedì 13 luglio a Villa Guariglia Vietri Wind Ensamble/Direttore e solista Gaetano Falzarano, musiche di G. Rossini, M. Mangani, V. Bellini, G. Verdi.

Venerdì 14 luglio alla Villa Comunale Academic Ensemble Contemporary Jazz Project, a cura di Guglielmo Guglielmi.

Giovedì 20 luglio a Villa Guariglia A Jazz Simphony/Orchestra Filarmonica Campana, Direttore Giulio Marazia, sax solista Marina Notaro, musiche di G. Ibert, G. Antheil, D. Schostakovitch, D. Ellington.

Domenica 23 luglio alla Villa Comunale Parresia/Igor Caiazza Zildijan Artist, vibrafono; Amedeo Ariano, batteria; Carlo Gravina, sax; Massimiliano Laganà, basso.

Da mercoledì 26 a venerdì 28 luglio a Villa Guariglia si terrà ‘Caleidofonìe’, lo straordinario Festival Internazionale di Musica Elettronica ed Elettroacustica, giunto alla VII edizione, con installazioni e seminari, ore 19:00, e concerti elettroacustici, ore 21:00.

La programmazione proposta dal maestro Avallone chiude venerdì 4 agosto a Villa Guariglia con un evento fuori dall’ordinario: ‘Anche la Lirica è Donna’, di Filippo Morace e Rosalba Vestini.

Il cartellone vietrese, a Palazzo della Guardia, prevede da sabato 8 a lunedì 10 luglio l’esposizione di strumenti musicali a cura della Royal Musical Collection, U.S.A..

Mercoledì 12 luglio spazio alla danza a Villa Guariglia con ‘Da Notre Dame de Paris a Zorro’, a cura di Studio Danza di Maria Cardamone.

Diversi gli appuntamenti tra teatro e poesia.

Si inizia martedì 18 luglio a Villa Guariglia con ‘Appunti per Medea‘ con la Compagnia “Teatri di Carta”, regia Francesco Campanile. Sabato 29 luglio a Villa Guariglia ‘Foglio Bianco‘, le poesie di Enzo Tafuri con l’accompagnamento musicale del Clarinet Quartet.

Lunedì 31 luglio a Villa Guariglia l’insolito spettacolo ‘Esercito d’Amore‘ della Compagnia “Teatro Grimaldello”, regia Antonio Grimaldi.

Mercoledì 2 agosto a Villa Guariglia ‘Napoli tra arte e guerra‘, con la Compagnia “La Bottega della Ribalta”, regia Luigi Sinacori.

Giovedì 3 agosto a Villa Guariglia ‘Gelusia ovvero Ammore, sposalizio e gelusia‘ con la Compagnia “Il Prisma”, regia Antonietta Raimondi.

Ingresso gratuito.

Programma completo