Home Territorio Confcooperative Campania al Social Change Week end

Confcooperative Campania al Social Change Week end

741
Social Change Wave


Download PDF

Diffusione della cultura cooperativa tra gli aspiranti imprenditori

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa Confcooperative Campania.

Confcooperative Campania partecipa al Social Change Week end, un camp scouting di idee imprenditoriali, proposte da giovani aspiranti imprenditori, che coniugano impatto sociale e sostenibilità economica.

L’iniziativa, organizzata dalla cooperativa Project Ahead, si svolgerà a Napoli, dal 23 al 25 giugno 2017, presso Dialogue Place, incubatore di impresa in via Portacarrese a Montecalvario, 69.

Una giuria di esperti, specializzati in diversi settori e provenienti da tutto il paese, selezionerà, con un processo graduale, le tre idee imprenditoriali da realizzare, accompagnandole a svilupparsi.

Confcooperative Campania mette a disposizione dei futuri imprenditori il know how di realtà cooperative virtuose e che operano in diversi settori di mercato.

A spiegare la partecipazione di Confcooperative Campania è il Presidente Antonio Borea:

Siamo entusiasti di partecipare ad un appuntamento come il Social Change Week End.

La sinergia con la Project Ahead e la sua rete di coach e mentor ci consentirà di far conoscere da vicino agli aspiranti imprenditori le nostre imprese cooperative e di fare in modo che approfondiscano questa forma giuridica di impresa e i suoi valori, come la mutualità, la territorialità, la partecipazione.

Vogliamo seminare cooperazione e vogliamo farlo in rete, a partire da un evento organizzato da anni da una cooperativa che ha fatto dell’innovazione e dello scouting imprenditoriale la sua mission.

I dettagli e il programma dell’evento sono on line.