Home Territorio Festa della musica 21 giugno

Festa della musica 21 giugno

864
Conservatorio di Musica San_Pietro_a_Majella Napoli Sala Scarlatti


Download PDF

Musica non stop nelle sale e nei chiostri monumentali

Riceviamo e pubblichiamo dal Responsabile Relazioni con i mezzi di comunicazione del Conservatorio di Musica di Napoli San Pietro a Majella. 

Anche quest’anno il Conservatorio di Napoli si accinge a far risuonare le aule e gli spazi del complesso monumentale del San Pietro a Majella per la Festa della Musica 2017, in linea con le manifestazioni che si sosteranno in tutto il mondo.
Dal pomeriggio del 21 giugno si avvicenderanno musicisti allievi e maestri in formazioni da camera e solistiche per presentare i repertori più interessanti di tutti i tempi per voci e strumenti.

Alle 16:30 nel Chiostro monumentale si esibirà il duo 
Alba Brundo, arpa, Carlo Liucci, flauto. A seguire il duo con Federico Maddaluno al mandolino e Ivano Pagliuso alla chitarra.

Contemporaneamente, nella Sala Scarlatti del Conservatorio, alle 17:00, si esibirà l’Orchestra da Camera San Pietro a Majella
 con interventi di Angela Luglio, soprano, Paola Volpe, Michele Neri e Antonia Vetrone al pianoforte, diretti da Michelangelo Galeati.

Alle 17:45
 un concerto del Coro di Voci Bianche La Pietà de’ Turchini diretto da Vincenza Cardone e alle 18:15 
il duo 
Federico Maddaluno al mandolino e Ivano Pagliuso alla chitarra.

Alle 18.30
 si potrà ascoltare una selezione da l’opera buffa di Pergolesi Lo Frate ‘nnamorato, seguito alle 19:00 dal concerto di musica da camera con
Gessica Viviani al clarinetto e Martina Formisano al pianoforte, poi 
Gessica Viviani e Miriam Zeoli al clarinetto con Antonio Somma al pianoforte Alba Brundo all’arpa e Carlo Liucci al flauto.

Alle 19:30 esibizione della scuola pianistica napoletana del San Pietro a Majella con i pianisti: Domenico Piscopo, Antonio Somma, Sossio Noviello, Lidia Coppa, Andrea Riccio, Shana Perrella, Carmen Mazzella, Ernesto Cielo, Alessandra Crispino, Lorenzo Pompeo, Lorenzo Traverso, Eleonora Sora.

Info:
Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli
Tel. 081.5449255