Home Territorio Festa di chiusura del Piccolo circo dei sogni

Festa di chiusura del Piccolo circo dei sogni

1447
Rock Circus


Download PDF

Il 21 giugno presentazione a Peschiera Borromeo (MI)

Riceviamo e pubblichiamo.

Mercoledì 21 giugno, ore 17:00, in via Carducci a Peschiera Borromeo (MI), si terrà la conferenza stampa di presentazione della festa di chiusura del Piccolo circo dei sogni.

Dopo 12 anni di attività ininterrotte il Piccolo circo dei sogni si trasferirà dall’attuale sede a un’altra, a poche centinaia di metri, ma finalmente in pianta stabile.

Prima di scrivere un altro capitolo di storia circense Paride Orfei, figlio del grande Nando, ha deciso di festeggiare a dovere l’avvenimento.

Per l’occasione, dal 30 giugno al 2 luglio, il Piccolo circo dei sogni accoglierà GiocaItalia, una kermesse di spettacoli, musica, canto, danza, circo, show live, convegni, mostre e stand, che quest’anno compie 40 anni e che sarà patrocinata dal Comune di Peschiera Borromeo.

Saranno presenti alla tre giorni il giornalista e artista radio televisivo Mirko Cantarella, con il talk show ‘La tv dei ragazzi dagli anni 60 a oggi’, Adriano De Maio, autore televisivo e dirigente di Raiuno che riceverà il Premio GiocaItalia 2017 alla carriera, e tanti altri personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e dell’arte.

Ogni giorno andranno in scena due spettacoli, uno pomeridiano per i più piccoli e uno serale adatto a tutti.

Programma

Appuntamenti pomeridiani 18:30

Tutti i pomeriggi avrà luogo The Music Circus Show Live, performance dei ragazzi provenienti dai maggiori talent e migliori scuole relativamente alle discipline: canto, ballo, musica e circo.

Appuntamenti serali ore 21:15

Rock Circus – venerdì
La compagnia del Piccolo Circo dei Sogni di Paride Orfei propone lo spettacolo circense basato su brani di musica rock con la partecipazione di alcuni artisti del panorama musicale italiano tra i quali Fidia e Davide De Marinis, in omaggio al cantautore Fausto Mesolella.

Circus Junior Live – Format TV – sabato
Performance di ragazzi provenienti dai maggiori talent televisivi, “Ti lascio una canzone”, “Io canto”, “Tra sogno e realtà”, abbinati a numeri dei ragazzi del Piccolo Circo dei Sogni per una nuova contaminazione tra le arti del canto e del circo.

Serata d’onore – domenica
Omaggio alla bellezza in onore di Alda Merini con l’artista Giuliano Grittini, la giornalista Ketty Caraffa, l’acrobata Sneja Nedeva e il concerto di Manuel Aspidi e Carla Paradiso, protagonisti rispettivamente di “Amici” e “Ti Lascio una Canzone”.

GiocaItalia 2017