Home Territorio Torna il Camper PRO con le visite urologiche gratuite

Torna il Camper PRO con le visite urologiche gratuite

754
Camper PRO - staff


Download PDF

Il 22, 24, 26 e 30 maggio quattro tappe in penisola sorrentina

Riceviamo e pubblichiamo.

Il Camper della Fondazione PRO – Prevenzione e Ricerca in Oncologia torna con 4 tappe nella penisola sorrentina. Questi gli appuntamenti per l’Unità Urologica Mobile della Fondazione presieduta dal Prof. Vincenzo Mirone: lunedì 22 maggio sarà in Piazza G. Marconi, ex Piazza San Leone, a Gragnano; mercoledì 24 maggio in Piazza Giacomo Matteotti a Castellammare di Stabia, venerdì 26 maggio a Sorrento in Piazza Angelina Lauro, il 30 in Piazza Kennedy a Vico Equense.

Per tutte le tappe l’orario è 10:00-18:00.

La formula resta invariata: gli urologi saranno a disposizione di quanti vorranno farsi visitare gratis. Non occorre prenotare; basterà dare il nominativo alle hostess ed attendere il proprio turno.

Inoltre, per essere aggiornati sulle prossime tappe basta consultare il sito: www.fondazionepro.it o info@fondazionepro.it.

Note sulla fondazione per la Prevenzione e Ricerca in Oncologia, PRO, e sulla Unità Urologica Mobile 

La Fondazione per la Prevenzione e Ricerca in Oncologia, PRO, è nata nel Gennaio 2011 da un’idea del Professor Vincenzo Mirone, Ordinario di Urologia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e Presidente di Prosud, e dell’Avvocato Antonio Mancino.

La scelta nasce dalla consapevolezza che gli uomini dedicano poca attenzione alla propria salute e che esiste, ancora oggi, una scarsa cultura della prevenzione; per cui si registra una maggiore incidenza ed aggressività delle malattie tumorali.

Anche per questo motivo la Fondazione ha attivato nel maggio 2013 una Unità Urologica Mobile, che tocca le principali piazze delle città visitando gratis il pubblico maschile per sensibilizzarlo al controllo.

Oltre alle piazze, il Camper opera anche presso Enti, Aziende e Istituzioni che facessero domanda per programmare delle tappe presso le loro sedi.

Per essere inoltre sempre aggiornati sulle tappe basta consultare il sito www.fondazionepro.it o info@fondazionepro.it.

Per saperne di più.

Print Friendly, PDF & Email