Home Territorio Premio Rebù 2017 a sostegno delle Compagnie teatrali

Premio Rebù 2017 a sostegno delle Compagnie teatrali

771
Premio Rebù


Download PDF

Invio candidature entro l’11 giugno

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa di Hermes Comunicazione.

C’è un’importante novità per le compagnie teatrali di Napoli e della Campania: il ‘Teatro TRAM’, la rassegna di spettacoli Classico Contemporaneo e l’Associazione ‘Teatro dell’Osso’ bandiscono il Premio ‘Rebù’ per il sostegno produttivo di spettacoli teatrali inediti, ispirati alla drammaturgia classica, da rappresentarsi ad agosto 2017 nell’ambito della quarta edizione di ‘Classico Contemporaneo’, presso il Chiostro di San Domenico Maggiore a Napoli, e nel corso della Stagione 2017/2018 del Teatro TRAM.
Il Premio, ideato e diretto dal Direttore Artistico del TRAM Mirko Di Martino, si articola in due sezioni: ‘Spettacoli’ e ‘Monologhi’.

Alla Compagnia vincitrice della sezione ‘Spettacoli’ verrà assegnato un premio di produzione di € 1000, alla Compagnia vincitrice della sezione ‘Monologhi’ verrà assegnato un premio di produzione di € 500.

Inoltre, le Compagnie potranno utilizzare gratuitamente i locali del TRAM per le prove degli spettacoli.

Il progetto nasce per sostenere le Compagnie teatrali, non solo quelle più giovani, stimolando la riscoperta dei testi classici in quanto portatori di valori contemporanei.

C’è tempo fino all’11 giugno 2017 per inviare la candidatura.

Dice Mirko Di Martino:

In un periodo difficilissimo per il teatro, mentre i fondi pubblici diminuiscono e si concentrano nelle mani di pochi, mentre i teatri chiudono e le sale si svuotano, mentre gli enti che dovrebbero promuovere la cultura non fanno altro che promuovere se stessi, noi lanciamo un’iniziativa concreta, un sostegno economico reale alle giovani compagnie.

I tre enti che sostengono il progetto sono assolutamente privi di finanziamenti pubblici e non ricevono contributi di alcun tipo, eppure hanno deciso di scommettere sugli artisti territorio, sulla capacità di fare rete, sulla qualità di progetti che riescano ad aumentare la risposta del pubblico.

Di seguito regolamento completo, scaricabile integralmente da www.teatrotram.it

Regolamento.

Classico Contemporaneo

Print Friendly, PDF & Email