Home Territorio ‘Non ci resta che vivere’ torna a Il Teatro cerca casa

‘Non ci resta che vivere’ torna a Il Teatro cerca casa

1007
'Non ci resta che vivere', Leda Conti


Download PDF

In scena il 6 maggio a Maddaloni

Riceviamo e pubblichiamo.

Il Teatro cerca casa, sabato 6 maggio, presenta alle ore 19:30 a Maddaloni, Caserta, ‘Non ci resta che vivere’, un lavoro teatrale dell’universo femminile interpretato da Leda Conti e diretto da Sergio Di Paola.

Lo spettacolo ‘Non ci resta che vivere’ ci permette di esplorare il multiforme pianeta del gentil sesso, in un viaggio alchemico tra riflessioni attente, ironiche, sarcastiche, poetiche sulla quotidianità delle donne, sui loro desideri e le loro aspirazioni, in cui si alternano contraddizioni, serenità, autenticità e un pizzico di follia.

A proposito del suo lavoro teatrale, spiega il regista Sergio Di Paola:

L’universo femminile è per me magico e complesso, perché così diverso da quello maschile, eppure, nel condividere frustrazioni e incertezze, tipiche dell’oggi, noi uomini le sentiamo più vicine che mai.

La pièce è costruita come un mosaico di diversi personaggi femminili che si e ci raccontano vizi, abilità e difetti delle donne, facendo leva su stereotipi e cliché sempre attuali, alla perpetua ricerca di affermazione personale, per arrivare comunque ad apprezzare il bello delle donne, fra virtù e non-sense.

Per approfondimenti si rinvia alla recensione.

Per assistere agli spettacoli organizzati da Livia Coletta e Ileana Bonadies, è necessaria la prenotazione, chiamando al 3343347090 – 081 578 24 60, oppure compilando il format sul sito www.ilteatrocercacasa.it.

A chi prenota viene fornito l’indirizzo del padrone di casa che ospita lo spettacolo.

Foto di scena
Cesare Abbate

'Non ci resta che vivere'