Home Campania Regione Campania Commissione Bilancio Campania approva Bilancio regionale 2025/2027

Commissione Bilancio Campania approva Bilancio regionale 2025/2027

146
Francesco Picarone


Download PDF

Picarone: Anche quest’anno Bilancio tempestivo ed efficace

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Campania.

La Commissione Regionale Bilancio, presieduta da Francesco Picarone, PD, ha approvato a maggioranza, con il voto contrario delle opposizioni dei gruppi del centrodestra, del Movimento 5 Stelle, della Consigliera Maria Muscarà, gruppo misto, e l’astensione della Consigliera Valeria Ciarambino, gruppo misto, il Bilancio della Regione Campania per il triennio 2025/2027 e, precisamente, la Nota di Aggiornamento al DEFRC 2025/2027, il Bilancio di previsione del Consiglio Regionale della Campania 2025/2027, la Legge di Stabilità della Regione Campania 2025, il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2025/2027.
Soddisfazione per i lavori è stata espressa dal Presidente Picarone che ha evidenziato:

Il Bilancio regionale è concentrato su misure molto importanti a sostegno del sociale, del diritto allo studio, per la ristrutturazione del debito, per la sicurezza, per la cultura, per il lavoro, per la famiglia. I

l provvedimento originario, presentato dalla Giunta regionale, si è arricchito delle proposte dei consiglieri regionali, che ringrazio per il lavoro svolto, e dei contributi provenienti dalle rappresentanze delle realtà produttive, sindacali e sociali, che sono state audite preventivamente. Adesso la parola passa al Consiglio regionale.

Anche quest’anno la manovra di Bilancio ha rispettato i tempi previsti coniugando tempestività ed efficacia.