L’Assessore: Consegnati i primi due lotti dei tre interventi del Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.
Grazie alla costante collaborazione tra Regione Lazio e ATER Provincia di Roma, oggi abbiamo consegnato i primi due lotti dei tre interventi del Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare, PINQUA, nell’ambito del PNRR, per un importo complessivo di circa 3 milioni e 600mila euro.
Lo ha dichiarato l’Assessore all’Urbanistica, alle Politiche abitative, alle Case popolari e alle Politiche del Mare della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli.
I tre interventi, di cui uno sarà consegnato nei prossimi giorni, riguardano la riqualificazione degli stabili e degli spazi di proprietà dell’ATER a Monterotondo.
In modo particolare 91 alloggi in via Aldo Moro, Piano di Zona 1, lotto 1; 87 alloggi in via Aldo Moro, Piano di Zona 1, lotto 2; e la riqualificazione dello stabile in via Vulcano.
L’Assessore Pasquale Ciacciarelli ha concluso:
Questo importante risultato si colloca nell’ambito della riqualificazione del patrimonio edilizio esistente e di superamento dell’emergenza abitativa.
In questo senso, ringrazio il Direttore dell’ATER provincia di Roma, Remo Pisani.