La rassegna dedicata al turismo e all’innovazione è in programma il 27 e 28 novembre
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
Apre i battenti mercoledì 27 novembre, alla Stazione Leopolda di Firenze, la sedicesima di edizione di BTO – Be Travel Onlife, che al fino al 28 novembre farà il punto su turismo digitale, innovazione e formazione.
L’evento, il più importante dedicato al tema in Italia, quest’anno ha come tema centrale l’equilibrio tra l’Intelligenza artificiale e il valore dell’interazione umana.
All’inaugurazione, in programma alle 9:30, prenderanno parte il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, Leonardo Marras, Assessore al Turismo della Regione Toscana, il Presidente della Camera di Commercio di Firenze Massimo Manetti, Francesco Palumbo, Direttore di Fondazione Sistema Toscana assieme al Direttore Scientifico di BTO2024, Francesco Tapinassi.
A seguire, dalle ore 10:00, nella Hall 3 il panel ‘Destinazione Toscana, risultati e prospettive per il 2025’, dedicato ai risultati 2024 e i trend 2025 della nostra regione.
Oltre al Presidente Giani, all’Assessore Marras e ai vertici di Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana partecipano, tra gli altri, Susanna Cenni, Presidente ANCI Toscana, Enrico Conti, Ricercatore IRPET, Alessandro Tortelli, Direttore del Centro Studi Turistici di Firenze, Gianluca Vannuccini, Direttore Sistemi Informativi, Infrastrutture Tecnologiche e Innovazione della Regione Toscana e Dario Bertocchi, Ricercatore dell’Università UNIUD e Ca’ Foscari di Venezia.
Previste anche le testimonianze dai territori con Renzo Macelloni, Sindaco di Peccioli, e Federica Damiani, Consigliera delegata al turismo per il Comune di San Casciano dei Bagni.