Home Toscana Regione Toscana La Toscana delle donne, tappa a Vada (LI) presso Ineos

La Toscana delle donne, tappa a Vada (LI) presso Ineos

185
La Toscana delle donne - Ineos


Download PDF

Manetti interverrà l’8 novembre alla tenuta La Valle a un’interessante anteprima della manifestazione della Regione Toscana

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Nella mattinata di domani, venerdì 8 novembre, la manifestazione La Toscana delle donne, in calendario dal 15 al 26 novembre, svolgerà un’interessante anteprima a Vada, in provincia di Livorno, presso la tenuta La Valle, per iniziativa della multinazionale Ineos.
La Ineos, ubicata all’interno del Parco industriale di Rosignano, produce polietilene ad alta densità sotto forma di polveri e granuli.

È un luogo di lavoro che fino a pochi anni fa era quasi esclusivamente maschile ma che da qualche tempo ha mutato e sta mutando il proprio assetto occupazionale. Un palcoscenico dunque ottimale per approfondire le tematiche della parità di genere in ambito lavorativo.

Tra gli interventi di rilievo, nella mattinata, vi sarà quello dell’ideatrice de La Toscana delle Donne, la capo di gabinetto della Presidenza della Regione Toscana, Cristina Manetti, impegnata nella valorizzazione del ruolo delle donne in Toscana e nella società italiana.

A partire dalle ore 9:00, in scaletta, sono da segnalare gli interventi di Andrea Catizone, avvocata e consulente per la sostenibilità sociale, gender equality, diversity e inclusion, di Monica Bellandi, Presidente dell’interporto toscano Vespucci, di Rajae Bezzaz, giornalista ed inviata di Striscia la Notizia, di Rosi Fontana, press comunication advisor, di Maria Paola Monaco, responsabile inclusione e diversità dell’Università di Firenze.

Per le testimonianze del gruppo Ineos, invece, interverranno Juna Cavallini, communication manager e pubbliche relazioni, Katia Bandini, manager Ineos, e Daiana Sammuri, sport ambassador.

A condurre il talk sarà la giornalista Anna Cecchini.