Appuntamento il 10 novembre con il mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato e degustazione di vino cesanese e polenta
Riceviamo e pubblichiamo.
‘Aspettando San Martino… ogni mosto diventa vino!’ L’appuntamento è fissato a Piglio (FR) per domenica 10 novembre alle ore 14:30 lungo il viale Umberto, I nel cuore del paese, in onore di San Martino, protettore della vite, patrono dei viticoltori e dei sommelier.
Ad arricchire l’offerta, un mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato dove sarà possibile scoprire creazioni uniche realizzate a mano, ognuna con la propria storia da raccontare.
Sarà possibile degustare le eccellenze enogastronomiche territoriali come il vino cesanese, orgoglio dei viticoltori di Piglio, accanto a olio extravergine d’oliva e a bruschette, un accostamento semplice e genuino che saprà esaltare il sapore autentico dei prodotti locali.
E alle ore 18:00 il gran finale: verrà servita la polenta con un bicchiere di vino cesanese, uno dei piatti più amati e rappresentativi della cucina contadina, cucinata con cura e servita ancora fumante!
L’Amministrazione comunale di Piglio vi invita a partecipare a questa giornata all’insegna della convivialità, del buon cibo e delle tradizioni.