Appuntamento il 30 ottobre alla Casa editrice ‘Homo Scrivens’ di Napoli su ‘L’indifferenza’
Riceviamo e pubblichiamo.
Riprendono gli incontri di ‘Impronte’ Storie Volti Linguaggi per far conoscere i luoghi deputati alla Cultura del Quartiere Collinare di Napoli e per far cadere il pregiudizio del Vomero come solo luogo di pub, ristoranti, bar, pizzerie…
Il talk è itinerante, dopo essere stati alla biblio – mediateca ‘Ethos e Nomos’, al Chiostro San Francesco, alla Fondazione Humaniter, per il prossimo incontro vi mostreremo una Casa editrice vomerese.
Mercoledì 30 ottobre saremo presso ‘Homo Scrivens’. Homo Scrivens è la prima compagnia italiana di scrittura. Nata a Napoli nel 2002, ha collaborato con numerosi editori di ogni parte d’Italia, e ha portato alla pubblicazione circa quattrocento autori, molti dei quali esordienti. Da questa esperienza è nata nel 2012 la casa editrice di Aldo Putignano.
Racconteremo le storie, mostreremo i volti e parleremo del linguaggio espressivo di: Maria Grazia Gugliotti, Filomena Liccardi, Isabella Ramella e Angela Schiavone.
Come per ogni incontro affronteremo un tema specifico di discussione con carattere etico-morale, si parlerà de ‘L’indifferenza’.
Presente la scrittrice Annella Prisco, testimonial di ‘Impronte’ e la scrittrice – psicologa Maria Rosaria Riccio per le letture.
Le riprese sono di Italia Felix, visibile su tutto il territorio nazionale e i passaggi radiofonici su Rai Radio Live sono a cura di Flora Cassella. Ideazione grafica di Emanuele Musella. Ideazione e realizzazione del Progetto sono della giornalista Laura Bufano.