La soddisfazione del Presidente della Regione Lazio
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.
La nostra sanità regionale può contare su una rete fatta di professionisti e di tecnologie riconosciute anche a livello internazionale.
Le classifiche World’s Best Specialized Hospitals e Best Smart Hospitals di Newsweek, rese note in queste ore, certificano il grande valore del sistema sanitario del Lazio.
L’azienda ospedaliera San Camillo Forlanini è infatti il primo ospedale pubblico ‘Smart’ in Italia, riconoscimento che si aggiunge al grande risultato ottenuto in cinque specialità: Cardiologia, Cardiochirurgia, Endocrinologia, Pneumologia e, per la prima volta, Gastroenterologia.
Si conferma un’eccellenza tecnologica, accademica e clinica anche il Policlinico universitario Agostino Gemelli per i reparti di Ginecologia e Ostetricia, Gastroenterologia e Pneumologia, preziosa risorsa e modello di corretta integrazione tra il Servizio sanitario regionale e il privato accreditato.
Siamo fieri anche delle altre strutture laziali premiate dalla classifica, che testimoniano l’importanza di rafforzare la rete ospedaliera.
Il nostro compito è quello di accompagnare questo processo di digitalizzazione e di modernizzazione, non venendo mai meno all’umanizzazione delle cure e alla formazione e motivazione del personale sanitario.
Lo ha dichiarato Francesco Rocca, Presidente della Regione Lazio.