Home Territorio International Fashion Gala, primo format di giovani talenti della moda

International Fashion Gala, primo format di giovani talenti della moda

362
International Fashion Gala


Download PDF

La presentazione è in programma l’8 luglio al Park Hotel Villa Ferrata a Grottaferrata (RM)

Riceviamo e pubblichiamo.

Sarà presentato alla stampa lunedì 8 luglio 2024 alle ore 18:00, nella splendida cornice del lussuoso Park Hotel Villa Ferrata a Grottaferrata (RM) ‘International Fashion Gala’, il format internazionale di giovani talenti del mondo della moda.
Alla presentazione, moderata dalla giornalista Gisella Peana e ufficio stampa della manifestazione, saranno presenti alcuni membri delle istituzioni del Comune di Grottaferrata che ha patrocinato l’evento, tra cui il Sindaco Mirko di Bernardo e Federico Pompili, Consigliere comunale; l’ideatore del format Riccardo Gubiani; Marina Colicchio, Supervisor e Isa Doglia coordinatrice dell’evento, Fondatrice e Presidente della CineFashionGroup e Talent Scout; l’attrice, cantante e presentatrice Elena Presti, che condurrà la serata; l’hair stylist Lello Sebastiani; Giorgio Asquini, Presidente di Confimea Sanità Nazionale e Roberto Simoncelli Presidente di Confimea Imprese Lazio, Federazione che si occupa di tutte le imprese e le Associazioni di Impresa nel Settore della Sanità e della Salute, che contribuisce attivamente a ciò che riguarda l’aspetto solidale dell’International Fashion Gala; Giorgio Brunori, Responsabile Progetto Casa di Accoglienza di Ariccia; Gianluca Staccoli, Sindaco di Ariccia.

L’International Fashion Gala si terrà sabato 13 luglio 2024 alle ore 20:00 nel Park Hotel Villa Ferrata a Grottaferrata, un’elegante struttura in stile rinascimentale immersa in un parco di 20.000 mq, con rigogliosi giardini e zampillanti fontane, l’interno è raffinatamente curato in ogni dettaglio, un luogo suggestivo e incantato che renderà la kermesse unica e indimenticabile.

Al contest parteciperanno bambini e giovani talenti di età compresa dai 6 ai 20 anni provenienti non solo dall’Italia ma anche dalla Romania e dalla Moldavia, che riceveranno un riconoscimento da una giuria internazionale di grandi professionisti del settore della moda, comunicazione, sport e politica.

Presidente di giuria il famoso campione mondiale di rally Max Rendina, pluripremiato ‘Volante d’Oro’ e ‘Medaglia d’Oro al valore atletico CONI’, Presidente dell’ACI Roma e della Commissione Sportiva Regionale del Lazio.

Gli altri componenti della giuria saranno: Rita Mureșan, top model internazionale e stilista; Mirela Vescan, make up artist, direttrice della più importante e premiata Accademia in Romania di make up; Laura Stone, top model internazionale, Miss Romania, attrice, cantante e organizzatrice di eventi; Dana Enache, Capo redattrice di Viva Magazine.

Un concorso per eleggere il Re e la Regina di Roma, in base alle attitudini dei partecipanti per quanto concerne il comparto moda, per un futuro da professionisti.

Dopo le premiazione dei giovani partecipanti, 15 splendide modelle internazionali daranno vita ad una sfilata di moda portando in passerella meravigliosi abiti di 4 brand differenti.

La serata sarà allietata da esibizioni musicali al pianoforte, chitarra e performance canore.

La Kermesse ha anche lo scopo di associare la moda al sociale e in particolare è rivolta alle donne vittime di abusi, violenze o che vivono una situazione di disagio da tossicodipendenza, per aiutarle nella fase di recupero così da potersi reintegrare e guardare al futuro in una nuova prospettiva di speranza e serenità.

La Confimea Sanità ha sposato con entusiasmo questa iniziativa, i vari imprenditori doneranno un’offerta libera in denaro o materiale necessario alla Casa di accoglienza per le donne vittime di violenza o che necessitano di aiuto e supporto economico.

La serata terminerà con una cena di Gala a bordo piscina curata dallo chef della struttura, che delizierà i palati degli ospiti con succulente pietanze ricercate.

Il mondo del solidale si unisce alla moda per sostenere chi è in difficoltà, ce lo impone la nostra coscienza e deve essere l’obiettivo principale della vita sociale di ognuno di noi.