Home Lombardia Regione Lombardia A Palazzo Pirelli presentazione delle ‘Giornate FAI di Primavera’

A Palazzo Pirelli presentazione delle ‘Giornate FAI di Primavera’

430
Giornate FAI di Primavera


Download PDF

Appuntamento il 15 marzo al Belvedere ‘Jannacci’ con la presenza del Presidente del Consiglio regionale Federico Romani

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Lombardia.

Venerdì 15 marzo a Palazzo Pirelli saranno presentate le ‘Giornate FAI di Primavera’ in programma sabato 23 e domenica 24 marzo.
La conferenza stampa di presentazione si terrà alle ore 11:00 al Belvedere ‘Jannacci’ e sarà introdotta dal Presidente del Consiglio regionale Federico Romani.

Interverranno il Presidente Regionale FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano della Lombardia Andrea Rurale, la rappresentante della Commissione europea a Milano Stefania Nardelli, la Delegata FAI Scuola di Milano Olimpia Adobati, il Capo Gruppo FAI Giovani di Pavia Andrea Capucciati e il Capo Gruppo FAI Giovani del Vimercatese Marianna Monguzzi.

Sono stati invitati l’Amministratore Delegato di Snaitech, la società proprietaria dell’Ippodromo Snai di Milano San Siro, Fabio Schiavolin e l’Amministratore Delegato di A.C. Monza Adriano Galliani.

Lo slogan della trentaduesima edizione delle ‘Giornate FAI di Primavera’, uno degli eventi più importanti e significativi per conoscere il patrimonio culturale e paesaggistico italiano, è ‘Raccontare l’Italia è il primo passo per tutelarla e valorizzarla’.

L’edizione 2024 coinvolgerà 750 luoghi solitamente inaccessibili in 400 città in tutta Italia grazie a 7.500 volontari di 350 delegazioni e Gruppi FAI e 16.000 apprendisti ciceroni, giovani studenti che spiegheranno ai visitatori i tesori del proprio territorio.

Tra i beni lombardi che si potranno visitare il prossimo 23 e 24 marzo ci sarà anche il Grattacielo Pirelli, sede del Consiglio regionale della Lombardia, che dal 1960 caratterizza lo skyline di Milano.

Print Friendly, PDF & Email