Home Toscana Regione Toscana Auguri del Presidente Regione Toscana al neo Direttore de Il Tirreno

Auguri del Presidente Regione Toscana al neo Direttore de Il Tirreno

373
Il Tirreno


Download PDF

Giani: ‘Il migliore augurio a Marcacci, ottimo il lavoro di Tancredi’

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Invio il migliore augurio al nuovo Direttore del Tirreno, Cristiano Marcacci, che subentra a Luciano Tancredi alla direzione dello storico giornale livornese, voce fondamentale nel dibattito democratico in Toscana.

Voglio ricordare che l’attuale Tirreno, sorto nel 1877 come Telegrafo, è da sempre una fucina di talenti giornalistici e Marcacci, nato e cresciuto professionalmente all’interno del giornale, è uno di questi.

Il suo subentro a Tancredi, cui va sottolineata la capacità di aver guidato molto bene il giornale in una fase delicata in cui si è registrata anche un’espansione territoriale dello stesso, va a confermare la tradizione di un quotidiano di stampo regionale che intende avere davanti a sé un importante futuro.

Così il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, si è espresso nel salutare l’avvio, prevista per oggi, giovedì 1° febbraio, della direzione di Cristiano Marcacci al Tirreno di Livorno in sostituzione di Luciano Tancredi, che rimane nel gruppo SAE in qualità di Direttore editoriale.

A Tancredi il Presidente Giani augura

il meglio per il delicato compito che andrà a svolgere in qualità di Direttore editoriale.

Tra le sfide vinte dal Tirreno sotto la direzione di Tancredi, oltre all’apertura dell’edizione di Firenze, vi è sicuramente l’implementazione della versione online del giornale.