Home Territorio ‘Beatle-Magìa’ a Roma, presentazione del nuovo libro di Valerio Mattei

‘Beatle-Magìa’ a Roma, presentazione del nuovo libro di Valerio Mattei

414
'Beatle-Magìa'


Download PDF

Gli spazi dell’Hotel Re di Roma ospitano il 3 febbraio una nuova tappa del tour promozionale del libro edito da Jack Edizioni

Riceviamo e pubblichiamo.

Non un libro ‘sui Beatles’, ma un libro ‘attraverso i Beatles’, un flusso di coscienza innescato dalla magia della band di Liverpool: ‘Beatle-Magìa’ è il titolo dell’ultimo libro dello scrittore, musicista e blogger romano Valerio Mattei, pubblicato a quattro anni dal libro d’esordio, ‘Lo Sciamano’.

‘Messianicità recondita tra musica e parole della band più popolare di sempre’ è il sottotitolo di questo affascinante lavoro editoriale pubblicato da Jack Edizioni.

Il volume di Mattei sarà al centro di un tour promozionale che sabato 3 febbraio 2024 toccherà, per la prima volta, la città di Roma.

Sabato 3 febbraio, alle ore 18:00,Valerio Mattei presenterà il suo libro negli spazi dell’Hotel Re di Roma, via Vercelli, 21 a Roma.

Ad affiancare l’autore saranno gli scrittori Marco Onofrio e Andrea Raguzzino, fondatore di Jack Edizioni.

Rivela Mattei:

Più che un libro è un segnalibro il promemoria di un principio che dovremmo avere sempre molto chiaro e molto caro: ‘nothing is real’, nulla è reale come sembra, che la realtà è sogno e viceversa, che di giorno navighiamo l’illusione e di notte ci risvegliamo.

L’evento/presentazione prevede un ampio contributo di musica dal vivo eseguita dallo stesso autore con omaggi ai Beatles, naturalmente, ma anche con l’introduzione di alcuni brani inediti, tra i quali ‘Martina’, in memoria di Martina Scialdone, di cui ricorre in questi giorni l’anniversario della scomparsa e in memoria di tutte le vittime di violenza.

John, Paul, George e Ringo: una magia. Meglio ancora: una ‘Beatle-Magìa’, come spiega Mattei in questo suo volume, che dimostra, partendo da un punto di vista sorprendente, sospeso tra la realtà e un altrove fatto di sogno, coincidenza e meraviglia, che i Beatles sono un autentico prodigio della cultura popolare mondiale della contemporaneità.

Hotel Re di Roma
Via Vercelli, 21 | 00182 Roma
Tel. (+39) 06 70302501
info@hotelrediroma.com
WhatsApp: (+39) 329 5621751