Home Lazio Regione Lazio Roma Termini, Regimenti: Ennesima aggressione a donna

Roma Termini, Regimenti: Ennesima aggressione a donna

384
Roma Termini


Download PDF

L’Assessore: ‘Più sicurezza solo con lotta al degrado’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Il nuovo anno inizia esattamente come era iniziato il precedente: ancora un’aggressione a una donna nei dintorni della Stazione Termini, che, nonostante l’aumento dei controlli, resta terra di nessuno, teatro di risse e spaccio.

Alla donna aggredita questa notte alla fermata dei bus di Piazza dei Cinquecento va tutta la mia solidarietà e gli auguri di pronta guarigione. Purtroppo per una donna muoversi da sola a Roma nelle ore notturne è quasi un gesto eroico.

Lo dichiara Luisa Regimenti, Assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale ed Enti locali della Regione Lazio.

Conclude l’Assessore Regimenti:

Rivolgo un sincero ringraziamento agli agenti che hanno prontamente fermato l’aggressore.

I controlli sono necessari in uno snodo strategico come Termini ma il degrado che circonda l’area, frequentata da sbandati e senza fissa dimora, rischia di vanificare l’impegno profuso dalle Forze dell’Ordine.

Siamo a pochi mesi dal Giubileo 2025 e non possiamo permetterci di accogliere i pellegrini in questo modo.

L’ennesima aggressione è un preoccupante segnale di allarme: la Regione Lazio è pronta a sedersi attorno a un tavolo con le autorità competenti, a partire dal Comune di Roma, e a fare la propria parte per rendere l’area vivibile e sicura. La sicurezza della stazione Termini dev’essere una priorità.

Print Friendly, PDF & Email