Home Campania Comune di Napoli Capodanno a Napoli, in programma quattro giorni di festa

Capodanno a Napoli, in programma quattro giorni di festa

396


Download PDF

Il servizio della web TV del Comune di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Dal 29 dicembre al 1° gennaio il Comune di Napoli organizza quattro giornate di festa dedicate a cittadini e turisti di ogni età: la rassegna ‘Suoni e Luci di Napoli’ è stata presentata a Palazzo San Giacomo con alcuni fra gli artisti che si esibiranno in vari luoghi – simbolo della città.
Musica, spettacolo e tanta comicità per chiudere l’anno e festeggiare l’arrivo del 2024.

Il 29 dicembre sono in agenda due iniziative di solidarietà: Carlo Morelli dirigerà un concerto per i detenuti del carcere di Poggioreale, mentre un gruppo di artisti sarà col sindaco a consegnare regali in alcuni reparti pediatrici della città.

Il 30 dicembre il Maschio Angioino diventerà per i bambini un castello fiabesco con attività ludiche e musicali. La sera in piazza Plebiscito musica urban e rap con giovani artisti della scena napoletana e nazionale.

Il 31 dicembre si comincia alle 21:00 in piazza Plebiscito con Arisa, Enzo Avitabile e i Bottari, The Kolors, Jimmy Sax in una serata condotta da Peppe Iodice, Francesco Cicchella, Daniele Bellini, dove saranno in scena fra gli altri i vincitori di una gara per nuovi talenti comici.

Dalle 22:00 alle 5:00 alla Rotonda Diaz il dj set ‘Capodanno cambia traccia’ in cui si esibiranno fra gli altri Samuel dei Subsonica, Andro dei Negramaro, Pau dei Negrita, Daddy G dei Massive Attack ed i giovani vincitori di una gara per dj.

Il 1° gennaio alle ore 18:00 nella chiesa di san Domenico Maggiore il tradizionale concerto di capodanno sarà arricchito dal prezioso mottetto settecentesco ‘Quem vidisti pastores?’, riportato alla luce da Roberto De Simone e diretto dal nipote Alessandro.

Print Friendly, PDF & Email