All’evento: giochi, pista di pattinaggio, scenografie di luci, incontri con Babbo Natale, area food, area market, installazioni luminose, photo booth, spettacoli, ospiti e fuochi di artificio
Riceviamo e pubblichiamo.
Un mondo di luci, scenografie artistiche e persino un dovuto tributo ai novantacinque anni della nascita di Topolino, il noto personaggio di Walt Disney, hanno fatto da cornice alla cerimonia inaugurale del Christmas Village a Napoli.
Al taglio del nastro, alla Mostra d’Oltremare immersi in un bosco natalizio, hanno partecipato: l’Assessore al Turismo del Comune di Napoli, Teresa Armato, i vertici dirigenziali di MdO, Remo Minopoli e Maria Caputo, accolti dall’organizzatrice della manifestazione Martina Ferrara e dalla event creator Cira Lombardo.
Il Christmas Village, che resterà aperto sino al 30 dicembre, offre un contributo alla città di Napoli, in qualità di attrattore turistico e di intrattenimento, per l’intero periodo delle festività natalizie.
Le particolari scenografie del progetto, realizzato da Cira Lombardo, rendono per l’intero mese di dicembre il quartiere fieristico partenopeo punto di riferimento per adulti e bambini che desiderano immergersi nell’atmosfera del Natale con giochi di luce, eventi, food market e le caratteristiche casette nordiche, senza però dimenticare Babbo Natale, con la riproduzione della sua casa dove ricevere i bimbi che vogliono spedire la letterina dei regali, ma anche tante attrazioni dell’intrattenimento.
Afferma Martina Ferrara, CEO di Eventitalia che organizza l’evento:
La seconda edizione del Christmas Village intende celebrare l’atmosfera del Natale ma anche consentire alle famiglie di vivere momenti di allegria e spensieratezza, per questo motivo abbiamo realizzato una pista di pattinaggio e una serie di giochi e spettacoli per i bambini, oltre a prevedere degli appuntamenti con youtuber e influencer inclusi nel prezzo d’ingresso al villaggio.
In una città, ancora a luminarie spente o assenti, il Christmas Village diventa un vero ‘faro’ anche per i turisti presenti in città come conferma l’Assessore al Turismo del Comune di Napoli, Teresa Armato:
Un evento che arricchisce e qualifica, rendendo ancora più allegra e gioiosa, la programmazione del Comune di Napoli per i turisti ospiti e i concittadini.
Ringrazio l’organizzazione per aver reso questo appuntamento, inserito nel calendario cittadino, un punto di riferimento e, in particolare, una manifestazione di altissima qualità e contenuti.
Soddisfazione anche dai vertici di Mostra d’Oltremare che, con le dichiarazioni della Consigliera Delegata Maria Caputo, sottolineano l’importanza del Christmas Village quale uno degli appuntamenti di rilancio dell’intero quartiere fieristico e della città:
Siamo felici della rinnovata partnership con Martina Ferrara perché il Christmas Village, proprio come l’anno scorso, ci darà la possibilità di far vivere la Mostra d’Oltremare anche a dicembre con un evento che richiamerà moltissime persone, un extra per i turisti che in questi giorni visiteranno Napoli.
Il Christmas Village osserverà i seguenti orari di apertura: dal 7 al 22 dicembre, feriali dalle 16:00 alle 21:30 e festivi e prefestivi 11:00 – 22:00. Mentre dal 23 al 30 dicembre 11:00 – 22:00 e il 25 dicembre 17:00 – 23:00.