Home Sardegna Carbonia-Iglesias Emissione francobollo Onorificenza della Stella al Merito del Lavoro

Emissione francobollo Onorificenza della Stella al Merito del Lavoro

1484
francobollo Onorificenza della Stella al Merito del Lavoro


Download PDF

Tiratura: duecentomilaquattro esemplari

Riceviamo e pubblichiamo.

Poste Italiane comunica che oggi 5 dicembre 2023 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica ‘il Patrimonio artistico e culturale italiano’ dedicato all’onorificenza della Stella al Merito del Lavoro, nel 100° anniversario dell’istituzione relativo al valore della tariffa B pari a 1,25€.

Tiratura: duecentomilaquattro esemplari.
Foglio da ventotto esemplari

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

Bozzetto a cura di Maria Carmela Perrini.

La vignetta raffigura un particolare degli edifici del cortile e il Torrino del Quirinale, punto più alto del palazzo, dove svetta la bandiera italiana affiancata da quella dell’Unione europea e dallo stendardo presidenziale.

In alto, a sinistra, è riprodotto il logo del 100° anniversario dell’istituzione dell’onorificenza ‘Stella al Merito del Lavoro’.

Completano il francobollo la legenda ‘Istituzione dell’Ordine’ la scritta ‘Italia’ e l’indicazione della tariffa ‘B”’.

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Roma V.R..

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli ‘Spazio Filatelia’ di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito filatelia.poste.it.

Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione e il bollettino illustrativo, al prezzo di 20€.