Home Territorio ‘Les autres (Gli altri)’ all’Altrove Teatro Studio

‘Les autres (Gli altri)’ all’Altrove Teatro Studio

394
'Les autres (Gli altri)'


Download PDF

In scena a Roma dall’8 al 10 dicembre

Riceviamo e pubblichiamo.

Debutta, dall’8 al 10 dicembre, all’Altrove Teatro Studio di Roma, ‘Les autres (Gli altri)’, spettacolo di Jean Claude Grumberg con la regia di Stefano Viali.
Gli Altri siamo noi o Loro? Potrebbe succedere a me, a te, oggi o domani? Tre Atti Unici ‘Michu’, ‘I Rossi di capelli’ e ‘Gnouf’ scritti da Jean Claude Grumberg, l’autore tragico più divertente della sua generazione.

I suoi pezzi fanno ridere presentandoci un’umanità muta, sporca e malvagia in un concentrato di razzismo, vanità, avidità, intolleranza che si cerca spesso di nascondere ma che la paura dell’ignoto, alla fine, rivela.

L’incontro con l’altro – lo straniero, l’ebreo, il nero, l’omosessuale, ma anche il vicino di casa, l’uomo della strada buia – è sempre una dura prova che ci mette a disagio.

La mente umana tenta di coprire il mistero dell’altro con etichette o qualificazioni, pregiudizi o semplificazioni.

È possibile superare la paura dell’altro, se viene visto e definito in opposizione a ciò che conosciamo e valutiamo? La paura di essere vittima di un’aggressione ci trasforma immediatamente in un aggressore? Basta temere la violenza per diventare violenti?

Questo pensiero malato diventa paranoia e dalla paranoia nasce la violenza. Volete sapere chi siete voi e chi gli altri? Venite a vedere questo spettacolo.

‘Les autres (Gli altri)’
venerdì e Sabato ore 20:00
domenica ore 17:00

Biglietti:
intero €15,00
ridotto €10,00

Altrove Teatro Studio
Via Giorgio Scalia 53
Roma

Per informazioni e prenotazioni:
telefono 351-8700413
email ipensieridellaltrove@gmail.com